A luglio sono stato al Mugello il giorno successivo al campionato ACI GT e nei paddock c'era ancora quale "resto" del giorno prima e c'era tutta la gamma Bmw ancora bella esposta, inclusa la M3 Wagon tutta bella accessoriata.
Muso a parte, che anche a me personalmente con quel bbq davanti non mi piace, ma per il resto dal vivo è bellissima e cattivissima! Per quel che mi riguarda, la wagon ad oggi è la Bmw M più bella in gamma.
Ed anche meccanicamente e motoristicamente per quel che mi riguarda, è veramente impressionante, e sono più che certo che ne venderanno ed anche parecchie.
Giulia ma nello specifico Alfa, se facessero una politica come quella di Bmw ne avrebbe vendute molte molte di più sicuramente.
Anche solo per la questione della trazione, che le M con la nuova Xdrive disinseribile alla fine ti ritrovi due auto in una, se Alfa volesse fargli veramente concorrenza dovrebbero a mio avviso utilizzare una versione del nostro ottimo Q4 opportunamente aggiornato anche nelle quadrifoglio, in maniera da farlo lavorare sia posteriore che integrale.
E sentir dire che una sportiva deve essere posteriore per cui è giusto che Giulia quadrifoglio sia posteriore, per me non è così, se vuoi una sportiva vera che come tale appunto deve essere usata, prendi una coupè, prendi una 4C, una Lotus, una eventuale Giulia Coupè (se avessero pensato ad una gamma completa...), una MC20 ecc ecc, mentre un'auto da "famiglia" come appunto può essere una berlina o sw, anche se super performante deve poterti consentire di muoverti anche quotidianamente e con qualsiasi fondo. Per cui se metti 100 persone davanti alla scelta Giulia Q ed M3 Comp, per quanto Giulia sia più rifinita a livello sospensivo, sia più affilata alla guida ecc, la maggior parte prenderà la M3 sia per la questione assistenza ed officine, sia per la questione fruibilità ed usabilità quotidiana. Io stesso andando sempre in montagna in inverno a sciare, se fossi costretto a scegliere, tra le due sono più attirato dalla soluzione di Bmw, perchè anche se sono certo che la Giulia Q si muova bene sulla neve, sono anche certo che aggiungere 2 ruote che ti danno trazione, ti facciano muovere ancora meglio e ti diano molti meno pensieri a livello di spostamento su fondo scivoloso.