Il confronto è assolutamente impari....ci sono ben 50CV di differenza e molta coppia in più per il 2.0 V6 TB.....Le condizioni telaistiche sono perfettemente identiche e con soli circa 80-100kg in più di peso....quindi non c'è confronto....
tu dici??....all'epoca si parlava del fatto che il turbo era troppo delicato, come anche da queste pagine del forum emerge....e alcuni amici meccanici hanno confermato che il turbo lo devi trattare con i guanti, invece l'aspirato è un mulo.....poi posso anche sbagliare :fragend013:
ma qui si ragionava su pista: un turbo vecchia maniera dai 3000 ai 5500-6000 ci arriva in un fiato, il 2.0 TS del gtv se vogliamo è molto più progressivo (anche meno brutale però ) ma tu lo usi a cavallo dei 5000 e 6500 giri per farlo correre, il V6 passati i 3000 spinge già forte, quando mai scendi sotto i 3000 giri in pista? poi è il discorso della coppia che ha il V6 che ti cava dalla curva in un modo che un aspirato non potrebbe mai fare per questioni "fisiologiche", posso capire un confronto turbo-aspirato su un rettilineo infinito, forse li avere una turbina non cambia di tanto (sempre ammessa la parità di cv che in questo confronto non c'è...), ma nel momento in cui hai del guidato da affrontare la turbina ti da un vantaggio enorme.
:decoccio: