confronto tagliandi benzina - diesel

Naaa. I benzina hanno temperature molto alte agli scarichi quindi non c'è bisogno di postiniezioni di carburante.
 
  • Like
Reactions: spastru
Naaa. I benzina hanno temperature molto alte agli scarichi quindi non c'è bisogno di postiniezioni di carburante.
Piu agevole ma è prevista la rigenerazione esattamente come nei diesel; e in quella fase meglio non spegnere...
 
la pulizia non avviene come sui diesel solo quando è intasato e dura quei 20 minuti, ma è in continua rigenerazione grazie alle alte temperature
 
- Informazione Pubblicitaria -
Su alcune auto della concorrenza dotate di gpf ci sono spie apposite che avvisano di non spegnere il motore.
 
Buongiorno a tutti, scrivo qui per non aprire un altro thread visto che come argomento è pertinente.
La posizione del filtro olio nella motorizzazione 2.2TD sembra piuttosto scomoda da raggiungere, a differenza che nel 2.0 TB dove è proprio a ridosso del foro di scolo sulla coppa olio.
Qualcuno sa se per raggiungere il filtro olio (sulla 2.2TD) alfa consiglia di raggiungerlo dall'alto, magari smontando l'airbox, o dal basso?
E se c'è qualche accorgimento intelligente per non imbrattare tutto il motore una volta che si smonta il filtro dell'olio...
 
X