congelamento climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da fede79, 17 Dicembre 2008.

  1. ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere...il climatizzatore della mia alfa 156 del 2003 non funziona ogni volta che la temperatura esterna va sotto zero...come se si congelasse! e in questo modo faccio una gran fatica a sbrinare i vetri poichè funziona solo la ventola....qualcuno mi può aiutare grazie federico
     
  2. Sto caricando...


  3. Quando la temperatura scende sotto i 3 gradi il compressore del climatizzatore viene spento per salvaguardarlo dalla temperatura troppo fredda.
    Mi spiace ma non ci si può fare nulla.
     
  4. sarebbe carino se andassi a prsentarti nella sezione nuovi iscritti
    per il tuo problema è normale è cosi' in tutte le macchine
    Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
    grazie
    renny
     
  5. grazie della risposta...
    eppure a pensarci è un vero disagio....mentre vai in macchina ti vedi appannare tutti i vedri e non vedi più nulla.....certo che è un sistema del cavolo!!!
    cmq grazie ancora a tutti della risposta. federico amante alfa romeo
     
  6. hai 20 min di tempo per rieditare il tuo messaggio quindi li ho uniti questo per evitare i doppi post oltre al fatto che se avessi usato la funzione cerca trovavi discussioni inerenti al tuo problema che è comune su tutte le vetture del mondo !!!!!
     
  7. non è una cavalota, ogni gas è un suo range di temperatur di funzionamento
    se non ricordo male nelle auto c'è lr14 e sotto la sua temperatura critica o del punto triplo, si forma in fase solida, per cui puo danneggiare il compressore che anziche comprimere gas assorbendo lavoro, andrebbe a comprimere un solido per cui si danneggerebbe; anche una sola minima goccia di acqua danneggerebbe irreversibilmente il compressore.motivo per cui quando non funziona la ventola della circolazione dellaria non funziona il clima, appunto per evitare che il gas sia liquefatto e poi solidificato solo in prossimita del compressore....