Ventola abitacolo non funziona

Se non mi ricordo male c'e stato un caso simile a un altro alfista che si lamentava del non funzionamento della ventola del clima.
Risolto sostituendo il rele specifico.
Cerca la discussione nella categoria climatizzatore.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Facci sapere.
 
Salve a tutti,
Ho questo problema da un po' non funziona più la ventola abitacolo e il climatizzatore a volte va e volte no,Start-stop e il lunotto (riscaldamento). La ventola funziona o provato con collegamento diretto con la batteria e anche la resistenza. Fusibili sono intatti. Ho provato a cambiare la batteria ma ancora niente.
Qualcuno mi aiuti 😱😱
Saluti
Non credo di esserti molto di aiuto,
posso solo dirti che la centralina che comanda tutto il.complesso clima è racchiusa nel gruppo delle 3 manopole a cui arriva un connettore fittissimo di fili minuscoli.
Non è difficile da smontare, verificare se il connettore ha problemi o è stato montato con poca perizia.
In rete si trova usato a meno di 100 €
@luciano55 penso possa dare ragguagli precisi.
Certamente la centralina non comanda direttamente l' elettroventola nè il compressore, c'è per forza una unità driver tra centralina e elettroventola, ma non saprei dove è posizionata.
Sicuramente sarà riconoscibile perché tra vari fili sottili, ci saranno almeno 3 o 4 fili di grossa sezione