congelamento climatizzatore

fede79

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2008
4
0
1
2
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere...il climatizzatore della mia alfa 156 del 2003 non funziona ogni volta che la temperatura esterna va sotto zero...come se si congelasse! e in questo modo faccio una gran fatica a sbrinare i vetri poichè funziona solo la ventola....qualcuno mi può aiutare grazie federico
 
Quando la temperatura scende sotto i 3 gradi il compressore del climatizzatore viene spento per salvaguardarlo dalla temperatura troppo fredda.
Mi spiace ma non ci si può fare nulla.
 
ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere...il climatizzatore della mia alfa 156 del 2003 non funziona ogni volta che la temperatura esterna va sotto zero...come se si congelasse! e in questo modo faccio una gran fatica a sbrinare i vetri poichè funziona solo la ventola....qualcuno mi può aiutare grazie federico

sarebbe carino se andassi a prsentarti nella sezione nuovi iscritti
per il tuo problema è normale è cosi' in tutte le macchine
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
grazie
renny
 
grazie della risposta...
eppure a pensarci è un vero disagio....mentre vai in macchina ti vedi appannare tutti i vedri e non vedi più nulla.....certo che è un sistema del cavolo!!!
cmq grazie ancora a tutti della risposta. federico amante alfa romeo
 
grazie della risposta...
eppure a pensarci è un vero disagio....mentre vai in macchina ti vedi appannare tutti i vedri e non vedi più nulla.....certo che è un sistema del cavolo!!!
cmq grazie ancora a tutti della risposta. federico amante alfa romeo
hai 20 min di tempo per rieditare il tuo messaggio quindi li ho uniti questo per evitare i doppi post oltre al fatto che se avessi usato la funzione cerca trovavi discussioni inerenti al tuo problema che è comune su tutte le vetture del mondo !!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è una cavalota, ogni gas è un suo range di temperatur di funzionamento
se non ricordo male nelle auto c'è lr14 e sotto la sua temperatura critica o del punto triplo, si forma in fase solida, per cui puo danneggiare il compressore che anziche comprimere gas assorbendo lavoro, andrebbe a comprimere un solido per cui si danneggerebbe; anche una sola minima goccia di acqua danneggerebbe irreversibilmente il compressore.motivo per cui quando non funziona la ventola della circolazione dellaria non funziona il clima, appunto per evitare che il gas sia liquefatto e poi solidificato solo in prossimita del compressore....