ciao amici, vi racconto cosa mi è successo. Premetto ke sulla mia alfa 33 a iniezione è montato un impianto gpl di quelli tradizionali ( con il polmone tanto x intenderci).il polmone 3 settimane fa fu revisionato dal mio installatore perche l auto a gpl non manteneva il minimo.
Insomma revisionato il polmone (con cambio di tutte le mebrane) e dopo accurata pulizia del corpo farfallato il problema del minimo è stato risolto.
Inoltre ho cambiato candele e cavi candele perke a gpl spesso ho dei ritoni di fiamma (delle vere e proprie detonazioni).il mio installatore dice ke è un problema elettrico, il mio meccanico dice ke è dovuto ad una cattica carburazione a gpl xke a livello elttrico dice ke l auto va bene (infatti a benzina l auto nn mi da alcun fastidio)....
Ora , mi è successo ke x ben 2 volte ho trovato il polmone "ghiacciato" (una vera e propria lastra di ghiaccio sita sul polmone e sulla mandata gas...)e cio su strada.
La prima volta, fu cambiata la valvola termostatica xke era difettata e quindi nn riscaldava l acqua nei tubi, in piu il mio meccanico (non l installatore gpl) mi aveva trovato un tubo dell acqua che arriva al polmone INTASATO e giustamente nn arrivava acqua nel polmone...
Problema risolto, fino a quando ieri in viaggio verso altamura l auto a gpl strattonava (come se nn passasse bene il gas).controllo la temperatura (stabile), mi fermo e aprendo il cofano polmone ghiacciato......disperato la porto ad un installatore gpl di altamura presso cui si serve la mia ragazza e il tipo guardando la situazione mi ha detto ke i collegamenti dell acqua al polmone nn erano fatti bene xke l acqua in quel modo arriva al polmone con una pressione bassa.Cosikke mi dice ke x nn aver piu problemi deve stravolgere i collegamenti dell acqua facendo in modo ke l acqua arrivi con una pressione piu alta...sinceramente nn sono un tecnico ma mi ha garantito il lavoro ke farà...ora l auto è nelle sue mani e attendo sue notizie sperando bene.....
vorrei saxe se qlc di voi puo darmi dei consigli x capire se ho fatto bene a fidarmi di lui, vista la mia disperazione...grazie ...
Insomma revisionato il polmone (con cambio di tutte le mebrane) e dopo accurata pulizia del corpo farfallato il problema del minimo è stato risolto.
Inoltre ho cambiato candele e cavi candele perke a gpl spesso ho dei ritoni di fiamma (delle vere e proprie detonazioni).il mio installatore dice ke è un problema elettrico, il mio meccanico dice ke è dovuto ad una cattica carburazione a gpl xke a livello elttrico dice ke l auto va bene (infatti a benzina l auto nn mi da alcun fastidio)....
Ora , mi è successo ke x ben 2 volte ho trovato il polmone "ghiacciato" (una vera e propria lastra di ghiaccio sita sul polmone e sulla mandata gas...)e cio su strada.
La prima volta, fu cambiata la valvola termostatica xke era difettata e quindi nn riscaldava l acqua nei tubi, in piu il mio meccanico (non l installatore gpl) mi aveva trovato un tubo dell acqua che arriva al polmone INTASATO e giustamente nn arrivava acqua nel polmone...
Problema risolto, fino a quando ieri in viaggio verso altamura l auto a gpl strattonava (come se nn passasse bene il gas).controllo la temperatura (stabile), mi fermo e aprendo il cofano polmone ghiacciato......disperato la porto ad un installatore gpl di altamura presso cui si serve la mia ragazza e il tipo guardando la situazione mi ha detto ke i collegamenti dell acqua al polmone nn erano fatti bene xke l acqua in quel modo arriva al polmone con una pressione bassa.Cosikke mi dice ke x nn aver piu problemi deve stravolgere i collegamenti dell acqua facendo in modo ke l acqua arrivi con una pressione piu alta...sinceramente nn sono un tecnico ma mi ha garantito il lavoro ke farà...ora l auto è nelle sue mani e attendo sue notizie sperando bene.....
vorrei saxe se qlc di voi puo darmi dei consigli x capire se ho fatto bene a fidarmi di lui, vista la mia disperazione...grazie ...