Connessione automatica cellulare Android al nr. 100000000

Controlla app che possono apparire come “Amministratori dispositivo” (Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo).
Disabilita amministratori sconosciuti.
In casi estremi, valuta un reset completo del dispositivo (dopo aver salvato dati importanti).
Ho scoperto che la app Telefono di Google/android installata, ha l' autorizzazione a comporre chiamate dirette senza il mio consenso e non è possibile modificare l' autorizzazione. Ciao mi costringerà a disattivarla e scaricare un nuovo dialer. Conosci per caso app affidabili senza pubblicità?

Se non ti permette di selezionare Autorizzazioni per disattivare l'accesso alle chiamate, ai contatti o a qualsiasi altra funzionalità che non desideri, sarebbe utile eseguire una scansione con un antivirus per dispositivi Android o resettare l'app.
Tuttavia, l'autorizzazione a comporre numeri automaticamente non significa che la tua app possa fare chiamate senza il tuo consenso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non ti permette di selezionare Autorizzazioni per disattivare l'accesso alle chiamate, ai contatti o a qualsiasi altra funzionalità che non desideri, sarebbe utile eseguire una scansione con un antivirus per dispositivi Android o resettare l'app.
Tuttavia, l'autorizzazione a comporre numeri automaticamente non significa che la tua app possa fare chiamate senza il tuo consenso.
Purtroppo lo può fare, controlla sul tuo cellulare.

Allegati

• Screenshot_2025-07-09-16-02-50-96_ab1359306de43320f9557c797b1c4be5.webp
    Screenshot_2025-07-09-16-02-50-96_ab1359306de43320f9557c797b1c4be5.webp
    97 KB · Visualizzazioni: 5
Controlla app che possono apparire come “Amministratori dispositivo” (Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo).
Disabilita amministratori sconosciuti.
In casi estremi, valuta un reset completo del dispositivo (dopo aver salvato dati importanti).
Finalmente sono riuscito ad eliminare la chiamata automatica a quel numero fasullo. Lo dico a tutti quelli a cui dovesse capitare lo stesso problema con uno smartphone Android: vai su impostazioni > sistema > backup e ripristino > ripristina il telefono > reset impostazioni di rete e bluetooth. Grazie ancora a chi mi ha mandato suggerimenti.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
X