Connessione smartphone S3 android 4

Giulietta120MJ

Alfista principiante
10 Novembre 2018
149
36
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 MJ
Dopo circa un mese di utilizzo dell'Uconnect 5 con il mio Samsung S3 Android 4 all'improvviso la sezione messaggi non funziona più. Ma proprio dalla sera alla mattina. :(
Leggo sul sito apposito e richiedono almento Android 5. Possibile? C'è qualche cosa che posso fare per ricollegare, ri-avendo tutte le funzioni, il mio smartphone?
Grazie.
 
Successo anche a me con iPhone. Non so il perché.
 
No, è successo ormai da qualche settimana, comunque recentemente. La versione iOS è la più recente 12.1.2 e sinceramente non ho provato a riassociarlo, tanto è una funzione che non uso gran che.
Uso Uconnect ormai da febbraio scorso.
 
Per me è una funzione molto utile. Non so come rimediare, resettare il telefono è decisamente noioso ed il risultato incerto.
Devo escogitare qualcosa... vedrò. Se cortesemente puoi provare a riassociarlo in modo che almeno questo dubbio me lo tolgo.
Con me non ha funzionato, purtroppo.
 
Appena ho un attimo provo, ma temo sia una questione di compatibilità con i modelli.
 
Grazie. Fammi sapere. Strano che per un bel po non dia segni di alcun problema e poi improvvisamente smetta di funzionare.
Se fosse un problema di versione non doveva funzionare dalla prima connessione.
Resto basito.
 
Il discorso è semplice: ti esce un aggiornamento smartphone che non è più compatibile con la funzione sms dello Uconnect. Succede anche di peggio! Comunque non abbiamo conferme, è solo l’ipotesi più quotata.
 
Il discorso è semplice: ti esce un aggiornamento smartphone che non è più compatibile con la funzione sms dello Uconnect. Succede anche di peggio! Comunque non abbiamo conferme, è solo l’ipotesi più quotata.

Non saprei. Devo resettare lo smartphone a questo punto. Appena possibile provvedo ed aggiorno la discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho resettato lo smartphone. Dopo il reset le funzioni Uconnect sono diventate nuovamente attive e la lettura degli sms è ricominciata nuovamente senza problemi (ovviamente ora è anche possibile rispondere).
Resta il fatto che se lo ricollego ad internet ritorna il problema. Direi che è diventato una contraddizioni in termini di usabilità dei due apparati. Ulteriori soluzioni/suggerimenti?