Problema connessione uconnect 5'' e smartphone

RaideRClaudio

Nuovo Alfista
17 Luglio 2017
23
1
4
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Ciao a tutti!
È da parecchio tempo ormai che riscontro il seguente problema:

Io ho un Sony Xperia XZ che collego allo uconnect 5 via Bluetooth e ascolto la musica con Spotify.
Spesso, mentre sto ascoltando la musica, si mette automaticamente in muto e, se non schiaccio rapidamente il pulsante per riattivare l'audio, parte a velocità raddoppiata e sono costretto a scollegare e ricollegare il Bluetooth.
Altro problema simile che riscontro, sempre mentre ascolto la musica, è che quando ricevo una chiamata capita che si metta in muto e non riesco a sentire il chiamante.

Sono entrambi problemi molto fastidiosi soprattutto mentre si sta guidando, spero che qualcuno del forum sappia trovare una soluzione perché le ho provate tutte senza successo.
Grazie a chi risponderà!
 
Nessuno riesce a darmi una risposta? È così raro questo problema?[emoji23]
 
Secondo me è qualche impostazione di spotify. Non ho mai sentito di queste difficoltà.
Sono stato a spulciare tutte le impostazioni, senza successo. Ho provato pure ad ascoltare in modalità offline ma capita anche in quel caso. Mi sono dimenticato di dire che spesso e volentieri ho anche Waze acceso.
 
Molto strano, ho un oneplus 5t e lo uconnect da 5" e non ho questi problemi con spotify, che versione dell'autoradio hai?

Prova anche con un altro smartphone se riesci, magari hai solo problemi con un vecchio firmware dello uconnect e risolvi aggiornando
 
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Molto strano, ho un oneplus 5t e lo uconnect da 5" e non ho questi problemi con spotify, che versione dell'autoradio hai?

Prova anche con un altro smartphone se riesci, magari hai solo problemi con un vecchio firmware dello uconnect e risolvi aggiornando
Guarda, come firmware ho 12.00.24.01, dovrebbe essere uno degli ultimi. Ho pensato anche di aggiornarlo al 13, però non avendomi dato altri problemi, tipo riavvii o cose simili, non volevo aggiornarlo prima di essermi accertato che il problema fosse effettivamente dello uconnect piuttosto che del telefono, per evitare che spuntino fuori altri problemi. Secondo te mi conviene comunque provare ad aggiornare?
 
Io dovrei avere lo stesso firmware e non ho problemi, ti consiglio di provare con un altro smartphone, e in caso fai un reset alle impostazioni di fabbrica al tuo!
 
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Ciao a tutti!
È da parecchio tempo ormai che riscontro il seguente problema:

Io ho un Sony Xperia XZ che collego allo uconnect 5 via Bluetooth e ascolto la musica con Spotify.
Spesso, mentre sto ascoltando la musica, si mette automaticamente in muto e, se non schiaccio rapidamente il pulsante per riattivare l'audio, parte a velocità raddoppiata e sono costretto a scollegare e ricollegare il Bluetooth.
Altro problema simile che riscontro, sempre mentre ascolto la musica, è che quando ricevo una chiamata capita che si metta in muto e non riesco a sentire il chiamante.

Sono entrambi problemi molto fastidiosi soprattutto mentre si sta guidando, spero che qualcuno del forum sappia trovare una soluzione perché le ho provate tutte senza successo.
Grazie a chi risponderà!
Io ho un problema simile quando uso google maps contemporaneamente a uconnect. C'è un conflitto fra uconnect e altre app con bluetooth acceso. Spegnendo il bluetooth tutto torna normale e quando ricevi telefonate il bluetooth si riabilita consentendoti di rispondere ma, poi rientra in conflitto e devi disabilitare manualmente il bluetooth. Io ho risolto disattivando uconnect definitivamente e tutto funziona. Visto che spesso usi Waze può essere che entri in conflitto con uconnect; prova a non usare Waze e vedi come va.
 
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Io ho un problema simile quando uso google maps contemporaneamente a uconnect. C'è un conflitto fra uconnect e altre app con bluetooth acceso. Spegnendo il bluetooth tutto torna normale e quando ricevi telefonate il bluetooth si riabilita consentendoti di rispondere ma, poi rientra in conflitto e devi disabilitare manualmente il bluetooth. Io ho risolto disattivando uconnect definitivamente e tutto funziona. Visto che spesso usi Waze può essere che entri in conflitto con uconnect; prova a non usare Waze e vedi come va.
Quindi tu dici che il problema è la app di uconnect? Perché nel caso la levo subito dato che non la uso praticamente mai...