Connessione smartphone S3 android 4

Giulietta120MJ

Alfista principiante
10 Novembre 2018
153
36
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 MJ
Dopo circa un mese di utilizzo dell'Uconnect 5 con il mio Samsung S3 Android 4 all'improvviso la sezione messaggi non funziona più. Ma proprio dalla sera alla mattina. :(
Leggo sul sito apposito e richiedono almento Android 5. Possibile? C'è qualche cosa che posso fare per ricollegare, ri-avendo tutte le funzioni, il mio smartphone?
Grazie.

No, è successo ormai da qualche settimana, comunque recentemente. La versione iOS è la più recente 12.1.2 e sinceramente non ho provato a riassociarlo, tanto è una funzione che non uso gran che.
Uso Uconnect ormai da febbraio scorso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per me è una funzione molto utile. Non so come rimediare, resettare il telefono è decisamente noioso ed il risultato incerto.
Devo escogitare qualcosa... vedrò. Se cortesemente puoi provare a riassociarlo in modo che almeno questo dubbio me lo tolgo.
Con me non ha funzionato, purtroppo.

Grazie. Fammi sapere. Strano che per un bel po non dia segni di alcun problema e poi improvvisamente smetta di funzionare.
Se fosse un problema di versione non doveva funzionare dalla prima connessione.
Resto basito.

Il discorso è semplice: ti esce un aggiornamento smartphone che non è più compatibile con la funzione sms dello Uconnect. Succede anche di peggio! Comunque non abbiamo conferme, è solo l’ipotesi più quotata.

Il discorso è semplice: ti esce un aggiornamento smartphone che non è più compatibile con la funzione sms dello Uconnect. Succede anche di peggio! Comunque non abbiamo conferme, è solo l’ipotesi più quotata.

Non saprei. Devo resettare lo smartphone a questo punto. Appena possibile provvedo ed aggiorno la discussione.

Ho resettato lo smartphone. Dopo il reset le funzioni Uconnect sono diventate nuovamente attive e la lettura degli sms è ricominciata nuovamente senza problemi (ovviamente ora è anche possibile rispondere).
Resta il fatto che se lo ricollego ad internet ritorna il problema. Direi che è diventato una contraddizioni in termini di usabilità dei due apparati. Ulteriori soluzioni/suggerimenti?