Connettore fanale posteriore sinistro

Omar8821

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2011
5
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum dei topic che riguardavano il problema che proporrò ma non sono riuscito a trovare nulla.
Veniamo a noi: qualche giorno fa la mia alfa 147 segnala un problema allo stop e alla freccia del fanale posteriore sinistro, convinto fossero semplicemente le lampadine ne compro di nuove ed una volta a casa mi appresto a sostituirle, quando mi accorgo che il problema non erano le lampadine (anche sostituendole con le nuove il problema persisteva e comunque le lampadine già presenti non avevano l'aria di essere bruciate), era invece il connettore dell' intero faro bruciato... Ora mi chiedevo se voi conosceste un modo per sistemare la situazione o se si trovano in commercio i connettori per sostituire il mio, perchè nel mio circondario (provincia di cagliari) con c'è rivenditore che riesca a farmene avere uno... Grazie mille a tutti
 
Purtroppo ora non posso perchè l'auto non è in casa al momento.
Bruciato nel senso che i pin(non so se si chiamano cosi) del cavo che collega l'auto al fanale è annerito, come una vecchia lampadina bruciata o una spina per la corrente bruciata. Tralasciando il fatto che è una foto di un connettore di un' altra auto...intendo dire che sono annerite le parti interne in metallo 2nl62o0.jpg
 
Ultima modifica:
Capito.
Succede quando I pin sono troppo lenti.
Carta vetrata per togliere il nero e poi con un cacciavite piccolo, stringi I pin.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_pic6_2_1.jpg

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_pic7_1.jpg

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_pic8_1.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Chiedo subito scusa per il doppio post... ma volevo aggiornarvi sulla situazione. Purtroppo non ho trovato la stessa situazione delle fotografie di rob3rto, ma la seguente:
SAM_1381.jpgSAM_1382.jpgSAM_1384.jpgSAM_1386.jpg
 
Wow! Mai visto danni a questo livello su connettori posteriori. Anteriori si.
Si vede che quell pin era troppo molle per tanto tempo, aumentando la resistenza fino che si e sciolto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate se a distanza di 5 anni riesumo la discussione: mi trovo anche io nella stessa situazione . Connettore sinistro bruciato proprio sul filo della massa. Purtroppo non ho trovato online dei connettori di ricambio. Mi sapreste dire dove cercarli? E soprattutto, se li trovo già cablati, come li sostituisco? (Cioè, i fili vanno a nascondersi tra carrozzeria e moquettes.. taglio e saldo ? )
Grazie mille :)
 

Discussioni simili