Consegna seconda chiave

Davvero non lo sapevo...anche se non la trovo una cosa così furba.
Da un lato uno potrebbe perdersi la seconda chiave (magari in fondo a qualche cassetto) e non avere voglia/tempo di chiedere il duplicato.
Dall’altro uno potrebbe avere lasciato una chiave in auto, in concreto usata dal ladro per rubarla e passare in officina per farsi fare una copia...e dubito che poi Alfa andrebbe a riferirlo all’assicuratore...

Si assolutamente. Non so di preciso come si comportino in caso si consegni una sola chiave ma credo che sarebbero belle grane.
In caso di mancanza della seconda chiave, le associazioni non risarciscono eventuali furti, a meno di regolare denuncia antecedente al furto

Capisco...peró considera che non si puó propriamente denunciare di avere smarrito una chiave. Nulla impedisce di dichiarare lo smarrimento alle forze dell’ordine e di farsi rilasciare il relativo verbale ma obiettivamente è una dichiarazione di scarsissimo “valore”.
Tra l’altro, sapendolo, chiunque potrebbe andare a denunciare lo smarrimento della chiave pur non avendola persa, in maniera da non avere problemi in caso di furto.

- Informazione Pubblicitaria -
Davvero non lo sapevo...anche se non la trovo una cosa così furba.
Da un lato uno potrebbe perdersi la seconda chiave (magari in fondo a qualche cassetto) e non avere voglia/tempo di chiedere il duplicato.
Dall’altro uno potrebbe avere lasciato una chiave in auto, in concreto usata dal ladro per rubarla e passare in officina per farsi fare una copia...e dubito che poi Alfa andrebbe a riferirlo all’assicuratore...
mica così semplice farsi fare una copia delle chiavi elettroniche...
per il duplicato della mia (alfa 159) sono dovuto andare in alfa (no officina generica) con cdc e documento di identità...

Be’ se sei il legittimo proprietario -solo un po’ distratto- non è così difficile...

Ma il mio esempio di qualche post più in alto si riferiva all’ipotesi del proprietario distratto, non del ladro maldestro [emoji23]

Lo fanno anche per evitare che il proprietario faccia 'sparire' la propria auto per farsi risarcire...ma cmq anche in quel caso nessuno gli vieta di farsi fare prima un duplicato imputando la richiesta ad un semplice smarrimento.

Ma il mio esempio di qualche post più in alto si riferiva all’ipotesi del proprietario distratto, non del ladro maldestro [emoji23]
aspè che mi sono perso... sta chiave che fine ha fatto? l'ha rubata il ladro o cosa?

Lo fanno anche per evitare che il proprietario faccia 'sparire' la propria auto per farsi risarcire...ma cmq anche in quel caso nessuno gli vieta di farsi fare prima un duplicato imputando la richiesta ad un semplice smarrimento.

Ma per farla sparire mica deve per forza buttare una chiave [emoji23]

X