Conservare una MiTo di 10 anni

PierreSixty

Nuovo Alfista
10 Giugno 2025
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Non mi pare aver visto niente in proposito, quindi chiedo agli esperti: ho una Alfa MiTo 1.3 JTDM 95cv Super Hatch del 2016 che presto farà 10 anni. Incomincio a sentire rumorini qua e la e certe volte mi si blocca lo sterzo, ma in generale l'auto è a posto. Vorrei poterla tenere il più possibile e quindi chiedo un consiglio su cosa dovrei cambiare sia nel motore sia nella struttura meccanica. Sono andato da un garagista generalista ma non mi ha dato molta fiducia...
Consigli?

Grazie

Rivolgiti presso una officina con la passione Alfa Romeo che riconosce lo spirito Alfista... saprà consigliarti il meglio per il tuo gioiellino.

I generalisti non amano perdere tempo...

• Mi piace
Reazioni: IPOIDE
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oltre a quanto ti è stato consigliato, mi preoccupa quando dici "certe volte mi si blocca lo sterzo", quindi, questa è la prima cosa che devi far controllare e risolvere per il resto ti è stato suggerito di trovare un buon meccanico e affidargli l'auto.

Non mi pare aver visto niente in proposito, quindi chiedo agli esperti: ho una Alfa MiTo 1.3 JTDM 95cv Super Hatch del 2016 che presto farà 10 anni. Incomincio a sentire rumorini qua e la e certe volte mi si blocca lo sterzo, ma in generale l'auto è a posto. Vorrei poterla tenere il più possibile e quindi chiedo un consiglio su cosa dovrei cambiare sia nel motore sia nella struttura meccanica. Sono andato da un garagista generalista ma non mi ha dato molta fiducia...
Consigli?

Grazie
Il problema dello sterzo che si blocca è uno dei casi più eclatanti e conosciuti relativi ai più classici difetti del gruppo fiat. Qualunque meccanico degno della professione che porta dovrebbe esserne a conoscenza.

Consigli?

Grazie
A questo motore per avere lunga vita va tolto il bidone del filtro minchiarticolato.

X