Consigli acquisto 159 2.4 jtdm

Alfistaneldna

Nuovo Alfista
14 Marzo 2018
13
5
4
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Salve a tutti,vorrei cambiare la mia 147 1.9 jtdm 150cv con una 159 2.4 jtdm 200 cv...secondo voi conviene pagare più bollo e avere maggiori consumi o prestazionelmente sono pressoché uguali?..
 
Benvenuto! Le prestazioni sono indubbiamente migliori rispetto al 1,9cc, ma quando e dove le sfrutti visti tutti i controlli elettronici?
 
  • Like
Reactions: zagros
Beh riguardo alla velocità massima hai ragione..io mi riferivo soprattutto alla ripresa,E a quanto so e un po' una nota dolente per la pantera,anche se il 2.4 non lo mai provato...
 
Ciao a tutti, il 2.4 da 200 cv della 159 va come una bestia, molto più potente del 1.9 150cv.
Io al tuo posto se l'auto e' buona non ci penserei tre volte ad acquistarla.
Benvenuto! Le prestazioni sono indubbiamente migliori rispetto al 1,9cc, ma quando e dove le sfrutti visti tutti i controlli elettronici?

Il discorso cds ed autovelox lascia il tempo che trova, ....non e' da prendere in considerazione.
Non capisco che consiglio sia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, il 2.4 da 200 cv della 159 va come una bestia, molto più potente del 1.9 150cv.
Io al tuo posto se l'auto e' buona non ci penserei tre volte ad acquistarla.


Il discorso cds ed autovelox lascia il tempo che trova, ....non e' da prendere in considerazione.
Non capisco che consiglio sia.


Poiché la domanda era riferita alla convenienza e non alla differenza di prestazioni in assoluto, allora ritengo che non conviene anche perché la potenza in più è anche difficile da sfruttare
 
Salve a tutti,vorrei cambiare la mia 147 1.9 jtdm 150cv con una 159 2.4 jtdm 200 cv...secondo voi conviene pagare più bollo e avere maggiori consumi o prestazionelmente sono pressoché uguali?..
Non la metterei solo sul piano delle prestazioni. La 159 è un’auto completamente diversa dalla 147.
Se ti piace e hai trovato un buon prezzo non ci penserei 2 volte.
 
In realtà non lo ancora trovata...era una mia idea perché sinceramente la 147 non mi soddisfa un granché(un mio amico dice che va quasi come la sua 159 jtdm 120cv..),ora non so se è la mia ad avere problemi o e proprio la 147 a essere un chiodo...
 
In realtà non lo ancora trovata...era una mia idea perché sinceramente la 147 non mi soddisfa un granché(un mio amico dice che va quasi come la sua 159 jtdm 120cv..),ora non so se è la mia ad avere problemi o e proprio la 147 a essere un chiodo...
Io ho la 147 jtd 150cv e non la definirei certo un chiodo.
 
La mia le prende da una bravo 1.6 mjet...Non lo so che diamine ha:chilometri non ne ha neanche tanti 148.000,ho pulito la valvola egr che era lurida,ho cambiato il debimetro che mi dava ľavaria,ma sempre la rimane...per avere 150cv sembra abbastanza ferma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me se ne fai poco uso prenderei il 1.750 turbo alla fine come consumi sono uguali. Il 1.9 150cv se tenuto bene fa i 13.5 -14.5 km con un litro di media. In città 10.5-11 sappiamo tutti che la 159 consuma. Il 2.4 fa 10.5 -11 di media ed in citta 8km nn so se ti conviene acquistare un motore con una tecnologia piu vecchia del 1.9 150cv con noie ad egr turbo lag ecc. Valuta il benzina se vuoi 200 cv