Consigli acquisto 159 2.4 jtdm

Ciao a tutti, ... ragazzi la 159 alla 147 non la vede proprio..... ok il 0-100, ma peccato che da 0-180 gli da solo 8,5 ..:D:D.
Esteticamente e comodità di marcia non esiste il confronto, ...senza parlare poi del fattore sicurezza, 5 stelle piene contro 3 un po sgonfie.
Io ti consiglio di fare un salto di qualità,.... prenditi una bella Alfona 159.
Ciao , guarda avendola guidata molto la 159 1.9 jtdm non noto tutta questa differenza prestazionale rispetto alla 147 , secondo me la differenza si sente di più passando alla Brera , io ho guidato la 2.4(200cv) e ti dico che va molto forte...
Riguardo al confort ti do pienamente ragione.
 
La brera e bellissima come linea,però sceglierei la 159 più per una questione di spazio...
 
La brera e bellissima come linea,però sceglierei la 159 più per una questione di spazio...
Quindi sei interessato al confort e allo spazio, tralascia le prestazioni e se riesci a trovare una 159 in buone condizioni ancora meglio la 210cv alleggerita il passaggio sarà azzeccato e ne rimarrai contento...
 
Già...nei prossimi giorni vedrò,magari la proverò anche e vedrò se ne sarò soddisfatto o meno,grazie a tutti per i consigli..
 
Ciao , guarda avendola guidata molto la 159 1.9 jtdm non noto tutta questa differenza prestazionale rispetto alla 147 , secondo me la differenza si sente di più passando alla Brera , io ho guidato la 2.4(200cv) e ti dico che va molto forte...
Riguardo al confort ti do pienamente ragione.
Qui si parla della 159 2.4 da 200cv, ... cosa centra la 1.9 da 150 cv?
Poi certo che a parità di motorizzazione la 147 e' piu performante, ma ripeto qui si parla della 2.4.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Una 147 1.9 jtdm 16V 150Cv che le prende da una bravo 1.6 ha per forza di cose qualcosa che non va.

Cosa neanche il mago Silvan può dirlo...
 
A proposito,volevo chiedervi: oggi controllando la mia 147 per vedere se per caso aveva qualche tubo bucato,ho notato che la turbina era tutta sporca di olio,ho smontato il filtro e ho notato che la girante faceva un Po di fatica a girare a mano;cioè non girava liberamente,ma se gli davo un colpo con le dita per farla girare si fermava subito,secondo voi può essere quella la causa/una delle cause per la quale è così fiacca?
 
A proposito,volevo chiedervi: oggi controllando la mia 147 per vedere se per caso aveva qualche tubo bucato,ho notato che la turbina era tutta sporca di olio,ho smontato il filtro e ho notato che la girante faceva un Po di fatica a girare a mano;cioè non girava liberamente,ma se gli davo un colpo con le dita per farla girare si fermava subito,secondo voi può essere quella la causa/una delle cause per la quale è così fiacca?
Non hai un meccanico di fiduccia? .... portala da lui e ti togli tutti i dubbi.
 
Qui si parla della 159 2.4 da 200cv, ... cosa centra la 1.9 da 150 cv?
Poi certo che a parità di motorizzazione la 147 e' piu performante, ma ripeto qui si parla della 2.4.
Ovvio la motorizzazione è diversa certo ma le qualità dinamiche sono le stesse non parlavo di prestazioni, perciò proponevo solo la mia esperienza avendo la 159 in famiglia , poi sono impressioni ma a me la 147 sembra più scattante e veloce in curva.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovvio la motorizzazione è diversa certo ma le qualità dinamiche sono le stesse non parlavo di prestazioni, perciò proponevo solo la mia esperienza avendo la 159 in famiglia , poi sono impressioni ma a me la 147 sembra più scattante e veloce in curva.
La 159 come la 166 sono auto che danno il meglio di loro dove ce strada ...... ma anche nelle curve (veloci) fanno un figurone.