Consigli acquisto Giulia 1300 super

Restauro conservativo per la 1.
Personalizzazione per la 2.
Facile
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
La prima,ma senza neanche pensarci,i punti critici sono il battitacco(o comunque tutte le parti basse)il baule col vano ruota di scorta....
Per il motore 2000,per me fai una porcata,poi allora devi anche cambiare freni per migliorare la frenata e allora non è più una Giulia 1.3.....e non ti dico i casini se per sbaglio fai un’incidente con un motore non omologato sulla macchina in questione.....
Però è un mio parere personale,la mia è una ti identica alla tua ma col carburatore singolo,per sentirmi un po’ gta ho messo solo il finale senza silenziatore.....
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Restauro conservativo per la 1.
Personalizzazione per la 2.
Facile
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Però problemi a reimmatricolarla se non originale,visto che è senza targhe.....
 
per l amor del cielo, prendi la prima, la seconda solo di carrozzeria potrebbe costarti 5 6 mila euro come niente
 
Ciao Nickytom,cosa molto importante,controlla la scatola guida ed il suo attacco al telaio,mentre qualcuno muove il volante controlla se la scatola fa movimenti nel caso vuol dire che il longherone è crepato,per gli ingranaggi se sani o meno il volante deve avere un gioco più o meno di 1cm/2cm, in movimento il volante non deve avere impuntamenti,per carrozzeria come già ti è stato detto tutte le parti basse e puoi prendere esempio dalla giulia delle seconde foto,quella delle prime foto controlla la portiera ant destra,sembra rivestita di stucco,farai scorrere una calamita avvolta con una pezza di cotone sulla carrozzeria (la pezza per non graffiarla),accorgendoti così se sotto c'è lamiera o stucco, il trapianto del motore 2000 per circolazione sulla via pubblica non è consentito,può essere trapiantato qualsiasi motore derivazione Giulia,il motore 2000 per Giulia porta la sigla 512,ma non è facile reperirlo,si può optare per tutta la serie 116 motore Alfetta,nuova Giulietta,GTV,ma bisogna cambiare la coppa olio,pompa olio smontare albero motore dove verrà praticato un foro ed inserita una boccola per poter alloggiare la spina dell'albero del cambio,(la serie116 ha il cambio posizionato posteriormente),ed anche servirà un volano giulia per motore 2000,quello del 1300 non si può montare,per i rapporti al ponte non è un grosso problema poiché il modello 1,3 super ha rapportatura 9/43,anzi sarà più divertente rispetto al 10/41 o 10/43 del 2000 originale,perché di poco più corto,la frenatura del 2000 che puoi benissimo montare,ma non da sostanziali differenze,il mio consiglio comunque è quello di lasciarla con il suo poderoso e divertentissimo 1290,che con l'esperienza di guida saprai sfruttare al massimo,tuttalpiù con piccole lavorazioni a basso costo potrai migliorarlo,raccordatura condotti,distribuzione,carburazione e scarico...poi ovviamente se le tasche permettono si apre un mondo quasi infinito...la Giulia senza motore e senza documenti lasciala perdere con la stessa cifra che occorre per ripristinarla,ne fai due di quella da 5000..saluti e buon divertimento
 
volevo un opinione su un acquisto di una giulia 2.2 150 diesel cambio automatico.
i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.anno 06/2016
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo un opinione su un acquisto di una giulia 2.2 150 diesel cambio automatico.
i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.anno 06/2016
Mi sa che hai sbagliato sezione, questa si riferisce alla mitica GIULIA anni '70... ;)