Consiglio per acquisto versione Q4 Veloce usata

Dejeje

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2025
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
33
Buongiorno a tutti! Premesso che sono un alfista fino al midollo, avrei bisogno di un consiglio da i più esperti!
Attualmente avendo più disponibilità economica sto valutando l’acquisto di una Giulia Q4 veloce usata ,(auto che mi ha fatto perdere davvero la testa) il fine sarebbe di utilizzarla come (seconda) auto da fine settimana in quanto per recarmi al luogo di lavoro ho già un altro auto che il suo lo fa più che bene.
Quindi sarebbe auto da garage e da passeggiata domenicale… (non da farci troppi km annualmente perché per me rimane una seconda auto che sarebbe da mettere in un museo)
Essendo estremamente ignorante sull’argomento chiederei un consiglio a voi (il fine sarebbe tenerla per tanto tempo e “valorizzarla” )
Può essere una cosa sensata?
Come versione avrei scelto la versione benzina con cambio automatico ZF.
Come costi di manutenzione ?
Considerando il superbollo, l’assicurazione ecc ecc quanto sarebbero?
Annualmente ovviamente dipende da usura e utilizzo è un auto che fa aprire spesso il portafoglio?
Grazie a chi risponderà

Benvenuto. La Giulia benzina esiste solo con cambio automatico, tranne i primi esemplari della versione Q.
Se la vuoi Q4 devi per forza prendere la 280cv. Io ti consiglio la 200cv trazione posteriore. Più leggera e divertente meno bollo e assicurazione. Il 2.0cc benzina è un motore molto affidabile.

Concordo, una bella 200cv, magari con pack Veloce interno e freni maggiorati, non ti farà rimpiangere troppo gli 80cv supplementari della Veloce

• Like
Reactions: Dejeje
- Informazione Pubblicitaria -
Se ha in mente la Q4 e può permettersi il 280hp chi siamo noi per dissuaderlo. Ottima auto e con 4x4 meglio che TP, i benzina hanno pochi problemi e perfetti per uno come te che la usa solo nel weekend. Ottima scelta!

• Like
Reactions: Dejeje e Arom88
Se ha in mente la Q4 e può permettersi il 280hp chi siamo noi per dissuaderlo. Ottima auto e con 4x4 meglio che TP, i benzina hanno pochi problemi e perfetti per uno come te che la usa solo nel weekend. Ottima scelta!
Noi siamo quelli che esprimono le loro idee, i loro pensieri, non quelli che vogliono dissuaderlo.

Noi siamo quelli che esprimono le loro idee, i loro pensieri, non quelli che vogliono dissuaderlo.
Sono d'accordo comunque quando l'opener parte dicendo "sto valutando l'acquisto di una GIulia Q4" per cui mi aspettavo consigli nell'ambito delle 4 ruote motrici.

Grazie a chi risponderà
Avevo i tuoi stessi dubbi, ma dopo un anno e mezzo che ho preso il Q4 280cv modello 2022 veloce a Km zero ( 17Km segnava ) non mi pento ( anche se a dire il vero ero partito con l'intenzione di prendere il 200 a benza, poi ho desistito in quanto pressochè introvabile), di mio subito ho fatto estensione garanzia di tre anni dopo i due di "serie".
Visto l'utilizzo turistico che ne faccio ( 10-12k annui) sono soddisfatto, per ora due tagliandi di cambio olio motore e filtri...come consumi sono arrivato a fare circa 12,5km/l stando attento, se invece ogni tanto la "sfrutto" sono sui 10km/l. Aimè il superbollo è un boccone amaro...ma visto le emozioni che l'auto sa dare diventa molto meno amaro. :cool:

• Like
Reactions: VURT
X