Acquisto Alfa Giulia usata, consigli e prezzi al 2024

Le macchine più affidabili le hanno i concessionari.. i commercianti sono da scartare perché hanno sicuramente seconde scelte le macchine migliori se le tengono i concessionari e se le vendono!! Comunque i costi di gestione sono elevati solo le gomme costano 1000 euro e ci fai 20/30 mila km di media! Tagliandi 400/500 euro.. non sono macchine per spendere poco meglio una giulietta come costi di gestione e molto molto inferiori!!
Concordo ! La Giulia è una tipologia di auto che all'acquisto aveva un costo importante e di conseguena oltre che i normali tagliandi anche gli eventuali ripristini costano di conseguenza !
Esempio, ho ancora una bmw 535d del 2006, non so fino a quanto... Oggi abbastanza ricercarta da molti giovani per le sue prestazioni... Ok ! ma non consideranio che metterci mano vai avanti a multipli di 500 euro !
Sono cose da considerare, una Giulia come cerca il nostro amico è sempre una vettura di 6/7 anni che pochi non sono visto la tipologia di auto e l'uso a cui è destinata... Poi se noleggio o leasing, molto probabile, farei molta ma molta attenzione !
 
Prendi la 150cv che sia originale e non modificare mai nulla. Anche se per il chilometraggio che fai sarebbe meglio la 200cv benzina, ma per un ragazzo giovanissimo è troppo veloce
se fai lo stupido, 50, 150 o 200cv cambiano molto poco secondo me, parlo da 22enne con Estrema diesel
 
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei cambiare auto (adesso possiedo una fiesta 1200 60cv benzina). Stavo pensando di andare su una Giulia usata (ho visto che su 20k, il mio budget, trovi modelli del 2017/2018 con meno di 100k km)
Consigli e pareri sull’acquisto e sulle vostre esperienze?
Benvenuto, passare da una fiesta 60cv a una Giulia 150cv è un salto in avanti a tutti i livelli. Abitabilità, assetto, tecnologia, potenza, design, prestigio, ma naturalmente tutto questo comporterà costi maggiori e non di poco (bollo, consumi, manutenzione).
Scegli con ponderazione (non di pancia), verificando tutto il possibile sul veicolo individuato, storico, tagliandi, usura, anomalie.

Come ti è stato consigliato, le concessionarie dovrebbero essere più affidabili, anche per la garanzia "hai un problema torni da loro".
Ma comunque fidarsi e bene non farlo è meglio, quindi fatti aiutare da persone (amici/parenti/meccanici) concrete con esperienza
 
Benvenuto, passare da una fiesta 60cv a una Giulia 150cv è un salto in avanti a tutti i livelli. Abitabilità, assetto, tecnologia, potenza, design, prestigio, ma naturalmente tutto questo comporterà costi maggiori e non di poco (bollo, consumi, manutenzione).
Scegli con ponderazione (non di pancia), verificando tutto il possibile sul veicolo individuato, storico, tagliandi, usura, anomalie.

Come ti è stato consigliato, le concessionarie dovrebbero essere più affidabili, anche per la garanzia "hai un problema torni da loro".
Ma comunque fidarsi e bene non farlo è meglio, quindi fatti aiutare da persone (amici/parenti/meccanici) concrete con esperienza
Aggiungo che quasi sicuramente è schilometrata... Ovvio questa è una mia opinione...
E come detto, verificare la provenienza ! La maggior parte sono auto sfruttate e senza conoscere la loro storia, secondo me è molto rischioso l'acquisto!
Altra cosa non trascurabile è l'uso che il nosro giovane amico ne farà... Se uso maggiormente urbano, vedrei meglio una Giulietta...
Ma poi la scelta di una vettura è una cosa troppo soggettiva ! A ognuno la sua !
 
Ultima modifica:
Un diesel con questi km mi sembra strano, 12/13 mila km anno... 🤔
Sembra strano anche a me ed è il primo motivo per cui sconsiglierei l'acquisto. Va anche considerato che il 99% delle auto usate in vendita hanno fatto più o meno 10.000 km all'anno diesel e benzina. Io, a meno di non comprarla da mio fratello, un'auto con pochi chilometri rispetto all'età non la comprerei mai (soprattutto se il prezzo è basso) perché o è schilometrata o ha problemi seri per cui il precedente proprietario se ne è voluto sbarazzare.
 
Sembra strano anche a me ed è il primo motivo per cui sconsiglierei l'acquisto. Va anche considerato che il 99% delle auto usate in vendita hanno fatto più o meno 10.000 km all'anno diesel e benzina. Io, a meno di non comprarla da mio fratello, un'auto con pochi chilometri rispetto all'età non la comprerei mai (soprattutto se il prezzo è basso) perché o è schilometrata o ha problemi seri per cui il precedente proprietario se ne è voluto sbarazzare.

Concordo !
Sono argomenti stra trattati ! Ma giustamente, vogliamo aiutare il nostro giovane amico ! ;)
Purtroppo le auto schilometrate sono una brutta realtà da sempre ! E Imho ai giorni nostri ancora di più !


 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei cambiare auto (adesso possiedo una fiesta 1200 60cv benzina). Stavo pensando di andare su una Giulia usata (ho visto che su 20k, il mio budget, trovi modelli del 2017/2018 con meno di 100k km)
Consigli e pareri sull’acquisto e sulle vostre esperienze?
In busta li prendi almeno 2500 netti? In caso contrario punta su altre vetture. Solo un fanale ti costa 1600 €
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne ho vista una con 88000 km da un concessionario del 2017 2.2 diesel 150 cv a 18.900. Secondo lei è un buon prezzo?
Se metti il link dell'inserzione puo' aiutarci a capire qualcosa di piu',,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo confermo che sotto i 20 mila euro trovare una giulia in ottime condizioni e con pochi km originali sia impresa difficile...girano veramente tante ma tante auto con i km palesemente scalati anche nelle concessionarie, quelle di importazione estera hanno tutte i km scalati, tutte! Sto spesso in auto aziendali e faccio molti km l'anno (40/50k) per cui oramai sono esperto nel riconoscere i segni di "usura" anche ad occhio senza bisogno di fare visure sull'auto...detto questo per quanto mi riguarda alla fine ho optato per prendere una giulia come seconda auto (da utilizzare in stile go kart per qualche giro allegro di tanto in tanto), ho trovato davvero un ottimo affare su una 2018 con 250 mila km super 180 cv at8...alla fine il succo della questione è che se devo spendere tanto per prenderne una con i km probabilmente scalati preferisco spendere molto meno e prenderla con tanti km originali così almeno in caso di problemi ho risparmiato euro da poter reinvestire! Conscio ovviamente del fatto che morirà con me perché a 300 mila km è un'auto praticamente invendibile...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X