Acquisto Alfa Giulia usata, consigli e prezzi al 2024


Invece questa ragazzi cosa ve ne pare?
Schermata 2024-07-04 alle 09.12.10.png
 
Oltre alla verifica della "revisione" dove si evince a quanti km è stata fatta, considera anche la "visura" del veicolo tramite ACI o servizi web (a pagamento). Poi ad occhio ispezionala attentamente quando vai a vedere un veicolo usato, piccoli trucchi:
1. consumo della pedaliera, volante, pomello cambio, braccioli centrali e laterali, sedili, guarnizioni, tasti e bottoni.
2. usura dischi freno Ant. e Post, consumo anomalo dei pneumatici, motore pulito appena lavato (non è un buon segno)
3. prova su strada, ascolta rumori e rumorii anomali, verifica la traiettoria che non tira a dx o sx, frenata pronta e sicura
4. consulta il computer di bordo, annota le possibili anomalie che riscontri o dubbie (più delle volte non viene resettato dai venditori)
5. con la coda dell'occhio verifica eventuale sfumature di colore non omogenee sulla carrozzeria, corretti interstizi del cofano portiere e portellone post., debbono essere perfettamente uguali su entrambi i lati

ma soprattutto fatti rilasciare la garanzia ufficiale Alfa Romeo 24 mesi (min. per legge 12 mesi)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei cambiare auto (adesso possiedo una fiesta 1200 60cv benzina). Stavo pensando di andare su una Giulia usata (ho visto che su 20k, il mio budget, trovi modelli del 2017/2018 con meno di 100k km)
Consigli e pareri sull’acquisto e sulle vostre esperienze?
Il salto tra la tua attuale e la Giulia e’ notevole,non rimapparla,tienila originale,ti assicuro che i 150 cv tirano abbastanza,te lo dico perché l’ho avuta per 5 anni,l’ho cambiata da 2 mesi con il modello veloce.Percorsi 82000 km senza nessun problema,consumi ridotti e tenuta di strada eccezionale.Quindi ti garantisco che si trovano con basso chilometraggio effettivo.Comunque vale quello che hanno già scritto gli amici del forum,meglio concessionari ufficiali con storico manutenzione e garanzia.Io ho cambiato la Giulia con un altra Giulia,quindi è un auto che crea dipendenza quando la guidi.Per i costi,se la tieni bene e non esageri,sono quelli medi di un auto di questa fascia,tagliandi sui 500 euro,bollo sui 240 se non ricordo male,e le gomme io le ho cambiate dopo 4 anni con 600 euro.
 
Consigli? verifica sempre sul sito savethecar e i kilometri di percorrenza reali.
Non capisco perché si debba dare il numero di telefono, e che diamine! Già rompono con le varie offerte, ci manca questa e siamo a posto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta dargliene uno a caso...
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X