Consigli acquisto Mito

Maxard99

Nuovo Alfista
19 Settembre 2021
26
14
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una mito come mia prima macchina.
La scelta è ricaduta sulla Classica 120cv T con impianto GPL.
Valutando un pò di annunci ne ho selezionate alcune, giusto per avere un riscontro su prezzi e chilometraggi:

1. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 144.000 km (tagliandi certificati) - 10/2010 - Bombola GPL gia sostituita - 5500€ - privato

2. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 115.000 km - 1/2011 - Probabilmente bombola da sostituire - 6000€ - privato

3. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 125.000 km - 7/2012 Euro 5 - 6300 € - privato - rifatta distribuzione completa 3000k fà

4. Mito 1.4 T 120cv Sport Pack - 132.000 km (tagliandi certificati) - 3/2010 - Scadenza impianto GPL giugno 2031, quindi immagino bombola sostituita - 6400€ - concessionario

Senza vedere come è tenuta, direi la numero 4 includendo almeno il passaggio , distribuzione e la garanzia...

FB_IMG_1632503157593.jpg
FB_IMG_1632503163374.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, si tratta di indovinare, l'importante, assicurati con un meccanico di fiducia, che non habbia subito incidenti

Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una mito come mia prima macchina.
La scelta è ricaduta sulla Classica 120cv T con impianto GPL.
Valutando un pò di annunci ne ho selezionate alcune, giusto per avere un riscontro su prezzi e chilometraggi:

1. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 144.000 km (tagliandi certificati) - 10/2010 - Bombola GPL gia sostituita - 5500€ - privato

2. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 115.000 km - 1/2011 - Probabilmente bombola da sostituire - 6000€ - privato

3. Mito 1.4 T 120cv Distinctive Sport - 125.000 km - 7/2012 Euro 5 - 6300 € - privato - rifatta distribuzione completa 3000k fà

4. Mito 1.4 T 120cv Sport Pack - 132.000 km (tagliandi certificati) - 3/2010 - Scadenza impianto GPL giugno 2031, quindi immagino bombola sostituita - 6400€ - concessionario
Se vuoi un consiglio non comprare alfa romeo, ma l'hai letto questo forum? a leggere l'anno di immatricolazione e i km dichiarati mi vien da ridere sembrano barzellette di gino bramieri.

Lo so, sono prezzi assurdi, ma sono i più bassi che trovo nel nord Italia in questo momento. Se non alfa romeo cosa mi consigli ? Grazie
Se vuoi un consiglio non comprare alfa romeo, ma l'hai letto questo forum? a leggere l'anno di immatricolazione e i km dichiarati mi vien da ridere sembrano barzellette di gino bramieri.

Lo so, sono prezzi assurdi, ma sono i più bassi che trovo nel nord Italia in questo momento. Se non alfa romeo cosa mi consigli ? Grazie
La qualità alfaromeo si vede sulla linea, ad esempio giulietta dopo 10 anni è ancora guardabile, lo stesso mito e giulia lo sarà in futuro. La tenuta di strada è valida rispetto alle altre marche. Considera che in curva puoi continuare a premere sul pedale e vedi le auto dietro che staccano. Però in generale l'elettronica e la meccanica è pessima. Io ti consiglio un marchio che ha una lunga garanzia sull'automobile questo dimostra alta affidabilità. Devi valutare se vuoi apparire e prenderlo nel tubo di scappamento o se ti accontenti di una linea meno appariscente ma con alta affidabilità. Se alfaromeo di base da solo due anni di garanzia vuol dire che non si può permettere riparazioni gratuite nel tempo e che l'affidabilità è pessima. ti faccio un esempio, sui miei prodotti di domotica ed elettronica posso dare tranquillamente 10 anni di garanzia perchè so che durano molto di più e sono affidabili.

• Like
Reactions: Gascan
La qualità alfaromeo si vede sulla linea, ad esempio giulietta dopo 10 anni è ancora guardabile, lo stesso mito e giulia lo sarà in futuro. La tenuta di strada è valida rispetto alle altre marche. Considera che in curva puoi continuare a premere sul pedale e vedi le auto dietro che staccano. Però in generale l'elettronica e la meccanica è pessima. Io ti consiglio un marchio che ha una lunga garanzia sull'automobile questo dimostra alta affidabilità. Devi valutare se vuoi apparire e prenderlo nel tubo di scappamento o se ti accontenti di una linea meno appariscente ma con alta affidabilità. Se alfaromeo di base da solo due anni di garanzia vuol dire che non si può permettere riparazioni gratuite nel tempo e che l'affidabilità è pessima. ti faccio un esempio, sui miei prodotti di domotica ed elettronica posso dare tranquillamente 10 anni di garanzia perchè so che durano molto di più e sono affidabili.
Io ho puntato sulla mito per il semplice gusto di avere quella marcia in più in termini di cavalli, mantenendo comunque un budget da prima macchina. Come linea non mi fa impazzire, soprattutto la mito, però l'avevo inquadrata come ottimo compromesso costo/mantenimento/divertimento. Giusto per non prendere la solita panda GPL, perché di macchine né so ben poco rispetto ai miei interessi principali. Quali altri marchi intendi ? Perché il mio budget è pressappoco quello (6k)

Io ho puntato sulla mito per il semplice gusto di avere quella marcia in più in termini di cavalli, mantenendo comunque un budget da prima macchina. Come linea non mi fa impazzire, soprattutto la mito, però l'avevo inquadrata come ottimo compromesso costo/mantenimento/divertimento. Giusto per non prendere la solita panda GPL, perché di macchine né so ben poco rispetto ai miei interessi principali. Quali altri marchi intendi ? Perché il mio budget è pressappoco quello (6k)
prima di tutto considera che un'automobile vecchia di 10 anni non può avere meno di 150kkm se a gpl o a gasolio in quanto queste motorizzazione le acquistano chi percorre moltissimo km. Il fatto di certificare va visto sul libretto perchè prima della revisione è facilissimo scalare i km ed oggi i sistemi per farlo si trovano con facilità. Poi i venditori ti raccontano che la luna è stata colonizzata pur di sbolognarsi codesti ferri vecchi. Le solite storielle che ce l'aveva il nonno oppure è stata ferma in garage son le giustificazioni di come quando si andava a scuola e non si poteva studiare perchè il fratellino aveva pianto tutto il pomeriggio o perchè si doveva uscire con la mamma.
Per scegliere la motorizzazione devi considerare quanti km percorrerai all'anno. Se son tanti ti conviene un gasolio e di promozioni ne trovi a valanga. Oppure vai su un ibrido anche se essendo una tecnologia nuova io prima starei a vedere gli altri come si trovano. Un po' come il vaccino covid19 prima di farlo aspettiamo i vaccinati obbligati per legge. Leggendo sul forum secondo me codesta mito ti si smaterializza a causa dell'età e dell'usura che sicuramente i componenti di pessima qualità hanno subito. Se vai in officina autorizzata il prezzo di MdO è sui €70,00 / h. quindi con tre riparazioni la ricompri "nuova" usata. Valuta in base ai km che percorri e guarda un po' di promozioni varie tra tutti i brand. Considera che mito non sfigura accanto ad una panda cross ibrida. Il discorso è diverso per le linee giulietta, giulia e stelvio cre reggono e reggeranno bene al passare del tempo.

Il socio ha un pò di ragioni e un pò no... :) :oops: con l'usato può andarti bene o male...Alfa ha i sui piccoli difetti ma risolvibili con il fai da te... i motori sono affidabili nel complesso...👍certamente non è una marca Giapponese....;)

Io punterei su Giulietta, più auto, comoda con 4 porte e un baule accettabile , ancora bellissima con gli stessi costi di esercizio...:)😜👍

• Like
Reactions: gigivicenza
X