Consigli acquisto Stelvio 280 CV usata

Grazie mille kormrider per il tuo tempo, sono tutte e 3 belle macchine, però secondo me non ci sta il paragone.. quelle che mi hai proposto te due oltre ad essere di un prezzo molto più elevato sono anche del 2022 e non del 2018, mentre quella più vicina di prezzo è comunque 1 anno più recente, quindi ci sta che invece di 29/30 sia 34/35 no? Certo che se dovessi prendere una delle 3 che ho visto sarei meno propenso a spendere 30k con un privato.. mentre 30k con una concessionaria almeno hai la garanzia di 1 anno e sai dove ricercarli..🤣
 
Discorso supercazzole fiscali: come pernacchiare il superbollo.

Avevo visto anche questa opzione, ma ci sono 2 problemi grandi, il primo che no. Ho trovato per adesso niente che mi piaccia al prezzo che sto cercando io e soprattutto con pochi km.. il secondo ancora più importante è che non sono molto favorevole a toccare la centralina, per me, parere personale se vuoi più cavalli ti prendi la 280, se non puoi permetterà prendi la 200, ma toccare la centralina per me non va bene, perchè sei fuori legge, se succede qualcosa alla macchina sei nei guai e ancora peggio se fai un incidente serio, facendo i debiti scongiuri, è un grosso problema. Ripeto, comunque questo è un parere personale e non critico chi lo fa eh..
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Non ti fissare con i km perché o km non vogliono dire nulla se auto e tenuta bene e è stata fatta manutenzione che abbia 30 mila km o 90/100 non cambia niente.. mediamente qualsiasi motore a benzina fa 200/300 mila km con le cure necessarie quindi problemi più di tanto non ci sono specialmente se il motore in questione come io benzina e affidabile.. quindi trova la macchina che ti piace e che secondo te vale la pena comprare e i km sono ultimissima cosa da guardare e considerare…
 
Grazie mille kormrider per il tuo tempo, sono tutte e 3 belle macchine, però secondo me non ci sta il paragone.. quelle che mi hai proposto te due oltre ad essere di un prezzo molto più elevato sono anche del 2022 e non del 2018, mentre quella più vicina di prezzo è comunque 1 anno più recente, quindi ci sta che invece di 29/30 sia 34/35 no? Certo che se dovessi prendere una delle 3 che ho visto sarei meno propenso a spendere 30k con un privato.. mentre 30k con una concessionaria almeno hai la garanzia di 1 anno e sai dove ricercarli..🤣

Vero che sai dove cercarli, ma loro la garanzia che ti danno è una assicurazione che comunque non copre tutto, anzi spesso copre molto poco e non tutti i guasti della meccanica, che loro pagano poche centinaia di euro, ma che gli da una miglior fiducia nell'acquisto da parte del cliente rispetto all'acquisto da privato. Considerando che sulla macchina ci devono guadagnare, mi viene da pensare che a 30k€ qualcosa sotto sotto di non proprio regolare c'è, perchè nessuno regala niente. Se costa poco, quello è il suo valore, e per una macchina molto richiesta nell'usato, non di nicchia dove a volte qualche occasione si trova effettivamente, mi fa pensare a qualche trucchetto.
Inoltre mi permetto di correggere i consumi che qualcuno ha segnalato in autostrada, ma forse perchè lui ha una Giulia: a velocità codice con cruise sfiori i 10 km/litro, non di più, e su statale, se vai proprio piano, stai sui 13 km/l. Io sulla mia, utilizzo soprattutto città, montagna ed autostrada, sono ad una media generale di meno di 8 km/l. Il superbollo dopo i primi 5 anni (ma sono 6 in realtà, va considerato l'anno successivo all'immatricolazione per il conto degli anni) passa da 420€ a 252€ l'anno, il 60% in pratica per i successivi 5 anni, poi cala ancora al 30% e al 15%.
Per quanto riguarda la macchina posso solo dirne tutto il bene possibile, solo con l'eccezione della retrocamera e un po' dell'infotaiment, ma se stai cercando una Stelvio probabilmente lo sai già...
Io sto cercando una Quadrifoglio usata, per cui la mia è in vendita, ti scrivo in privato per presentartela :)
 
Come pernacchiare il superbollo, certo a livello meccanico fiscale......
Spera solo di non fare un incidente e di rendere una persona invalida, altrimenti sei rovinato per il resto dei tuoi anni.
Io preferisco non rischiare con le assicurazioni.
Discorso supercazzole fiscali: come pernacchiare il superbollo.

 
Secondo me il prezzo è troppo basso, sarà vincolato a finanziamento o altro non specificato...poi 29 mila km in 6 anni stento a crederci, il volante ha già segni di usura e anche il sedile guida
questa ad esempio è usato ufficiale da sito alfa romeo:
 
  • Like
Reactions: kormrider e luca84
Secondo me il prezzo è troppo basso, sarà vincolato a finanziamento o altro non specificato...poi 29 mila km in 6 anni stento a crederci, il volante ha già segni di usura e anche il sedile guida
questa ad esempio è usato ufficiale da sito alfa romeo:
Grazie mille Gino, questa è veramente bella, grazie per il consiglio, magari li contatto e mi informo
 
Da come è messa internamente, mi sembra più vissuta rispetto ai 29.000 km dichiarati. In più secondo me nessuno compra una Stelvio 280cv e poi ci fa solo 5000 km all'anno, non è una Ferrari che la usi come seconda terza quarta macchina... E alla favola del nonno alfista che raccontano i concessionari non ci crederei tanto. Vedo che ha i cerchi della Quadrifoglio, occhio che siano uguali davanti e dietro, altrimenti non sono in regola con il libretto. C'è anche un logo imitazione della Quadrifoglio. Perchè cambiare i cerchi (non sono mai stati forniti come accessorio per la 280cv) per una macchina che poi in pratica non usi quasi mai?
Poi noto che non hai il cruise control adattativo, molto comodo in autostrada, e probabilmente neppure Android Auto e Carplay, essendo un MY2018.
Io una macchina così non la comprerei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel poco che si può vedere dalle foto, non sembra proprio che abbia 29.000 km. Come ti è già stato detto a giudicare dalle condizioni di usura dell'interno sembra molto più chilometrata. E' vero che io le auto le tengo bene, ma, tanto per fare un esempio, la mia Giulia del 2018 con 100.000 km sembra molto (ma molto) più nuova di quella del link
 
Ultima modifica:
X