Grazie mille kormrider per il tuo tempo, sono tutte e 3 belle macchine, però secondo me non ci sta il paragone.. quelle che mi hai proposto te due oltre ad essere di un prezzo molto più elevato sono anche del 2022 e non del 2018, mentre quella più vicina di prezzo è comunque 1 anno più recente, quindi ci sta che invece di 29/30 sia 34/35 no? Certo che se dovessi prendere una delle 3 che ho visto sarei meno propenso a spendere 30k con un privato.. mentre 30k con una concessionaria almeno hai la garanzia di 1 anno e sai dove ricercarli..
Vero che sai dove cercarli, ma loro la garanzia che ti danno è una assicurazione che comunque non copre tutto, anzi spesso copre molto poco e non tutti i guasti della meccanica, che loro pagano poche centinaia di euro, ma che gli da una miglior fiducia nell'acquisto da parte del cliente rispetto all'acquisto da privato. Considerando che sulla macchina ci devono guadagnare, mi viene da pensare che a 30k€ qualcosa sotto sotto di non proprio regolare c'è, perchè nessuno regala niente. Se costa poco, quello è il suo valore, e per una macchina molto richiesta nell'usato, non di nicchia dove a volte qualche occasione si trova effettivamente, mi fa pensare a qualche trucchetto.
Inoltre mi permetto di correggere i consumi che qualcuno ha segnalato in autostrada, ma forse perchè lui ha una Giulia: a velocità codice con cruise sfiori i 10 km/litro, non di più, e su statale, se vai proprio piano, stai sui 13 km/l. Io sulla mia, utilizzo soprattutto città, montagna ed autostrada, sono ad una media generale di meno di 8 km/l. Il superbollo dopo i primi 5 anni (ma sono 6 in realtà, va considerato l'anno successivo all'immatricolazione per il conto degli anni) passa da 420€ a 252€ l'anno, il 60% in pratica per i successivi 5 anni, poi cala ancora al 30% e al 15%.
Per quanto riguarda la macchina posso solo dirne tutto il bene possibile, solo con l'eccezione della retrocamera e un po' dell'infotaiment, ma se stai cercando una Stelvio probabilmente lo sai già...
Io sto cercando una Quadrifoglio usata, per cui la mia è in vendita, ti scrivo in privato per presentartela