Consigli acquisto Stelvio usata

Mark78

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2020
11
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TURBO DIESEL Q4
Ciao a tutti,
Ho definito per l'acquisto di una Stelvio usata, di seguito indico caratteristiche principali, con la richiesta di un vostro parere e magari qualche consiglio su particolari verifiche preliminari da fare.

1) Auto acquistata a kmo da concessionario ufficiale, immatricolata a gennaio 2018, ma precedente immatricolazione in Austria a settembre 2017. Il venditore conferma che era dal concessionario Immacolata con zero km
2) MOTORE 2.2. TURBO DIESEL 210 CV Q4, MODELLO BUSINESS CON ACCESSORI, KM 32.000, TAGLIANDO UFFICIALE A 25000 KM
3) Esteticamente perfetta, interno pelle e stoffa, no ruota scorta
4) Bollo pagato scadenza 12 / 2020
5) prezzo totale tra estinzione leasing e saldo attuale proprietario euro 32.600 ( compreso passaggio)
6) accessori: colore bianco trofeo, cerchi da 20 neri, pacchetto driver + convenience, alfa connect, alfa connect 3d navi 8.8,sintonizzatore dab, no palette cambio.

Come anticipavo, mi sarebbe molto utlile una vostra valutazione generale, visto anche il discorso auto importazione, oltre a consigli su importanti verifiche prelimivari da fare.

Grazie, Marco.
 
km0 da concessionario ufficiale, immatricolata a gennaio 2018, ma precedente immatricolazione in Austria a settembre 2017. Il venditore conferma che era dal concessionario Immacolata con zero km
2) MOTORE 2.2. TURBO DIESEL 210 CV Q4, MODELLO BUSINESS CON ACCESSORI, KM 32.000, TAGLIANDO UFFICIALE A 25000 KM


Non lo so, è che non tornano i conti..

Ma se è kmZero come fa ad avere 32 000km?

 
Chi ora me la vende, ha comprato vettura a gennaio 2018 km0, perché già immatricolata in Austria
 
Acquistata con leasing intestata alla sua società srl
 
Controlla la data degli pneumatici 32000 km dovrebbe avere gli originali quindi la data dovrebbe essere antecedente alla data di immatricolazione,il consumo dei dischi freno e pastiglie deve essere consono ai km, controlla che non abbia subito incidenti. Queste sono le basi.
 
  • Like
Reactions: mt09 e kormrider
Per quel che posso dire io, il miglior canale di acquisto per km0 e seminuovi sono gli stessi concessionari che fanno sconti sostanziosi sulle giacenze, oppure i veicoli provenienti da flotte aziendali della stessa FCA o noleggio.
Queste ultime, spesso hanno girato un anno o poco piú per poi rimanere in deposito almeno altrettanto in attesa di essere ricommercializzate da strutture tipo Mirafiori Outlet o simili.
La mia ha una storia come questa e profuma ancora di nuovo all'interno. Pagata praticamente la metá di quello che sarebbe costata nuova e non so neanche se nuova avrebbe avuto tutti gli accessori e gli allestimenti che ha.
 
  • Like
Reactions: Mark78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzuoli occhio sulle vetture provenienti dai noleggi...


FB_IMG_1582373082246.jpg
FB_IMG_1582373087423.jpg
FB_IMG_1582373094120.jpg