Consigli acquisto Stelvio usata

O anche vetture di prova dei concessionari hanno pochi km ma la hanno guidata tt e sicuramente non stanno lì a stare attenti a questo e quello... poi mettiamoci pure i venditori che di scaldare auto nemmeno ci pensano...
 
  • Like
Reactions: kormrider
O anche vetture di prova dei concessionari hanno pochi km ma la hanno guidata tt e sicuramente non stanno lì a stare attenti a questo e quello... poi mettiamoci pure i venditori che di scaldare auto nemmeno ci pensano...
Lo so che questo non è il forum giusto per affermare che una partenza rapida a motore freddo poco influisce sulla durata della meccanica, soprattutto con i motori moderni, forse i vecchi bialbero di 50 anni fà potevano avere problemi.

E' vero che chi noleggia solitamente non ha molta cura del mezzo ma è anche vero che non tutti i "noleggianti" appena partiti usano l'auto per fare prove speciali o record di velocità ...

Avete idea di che trattamento subiscono le auto di pronto intervento dei CC o le auto mediche di emergenza?
Non ditemi che sono parcheggiate in garage con la scaldiglia nella coppa, forse in alta montagna con diversi gradi sotto zero.
Eppure non buttano i motori tutti i giorni...;)
 
Ci sono diverse cose incoerenti negli screenshot postati, ma non è qui il caso di approfondire.
Truffatori ce ne sono ovunque e bisogna stare con gli occhi aperti, d'accordo. Ma, visto che qui parliamo di Stelvio, le Stelvio in giro non possono avere più di tre anni scarsi e non ce le vedo proprio ad avere 100 - 150mila km schilometrati.
Io mi sono trovato bene e come me sicuramente molti altri che si sono rivolti a concessionari e venditori seri con una reputazione. Poi so benissimo anch'io che se si va da certi venditori "loschi" magari si risparmia, si "fa l'affare" ma la fregatura è facilissima.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Avete idea di che trattamento subiscono le auto di pronto intervento dei CC o le auto mediche di emergenza?
Non ditemi che sono parcheggiate in garage con la scaldiglia nella coppa, forse in alta montagna con diversi gradi sotto zero.
Eppure non buttano i motori tutti i giorni...;)

Le rimesse delle ambulanze in servizio sono riscaldate, anche in pianura, anche se un'ambulanza sta ben poco ferma in rimessa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, ne conosco anch'io ma in genere usano altri tipi di macchina.
Comunque, al di là di quanto indica il contachilometri lo vedi subito se uno ha "abitato" per 100mila km/anno in una macchina.
Io ho usato qualche volta l'auto a noleggio con compagnie primarie tipo Hertz, Avis e simili. Mai avuto macchine con più di un anno, anno e mezzo e 20 - 25 mila km. Oltre le ritirano dal noleggio e le passano alla vendita, immagino, perchè i clienti non le vogliono o le dovrebbero noleggiare a pochi soldi.
Le NLT sono di norma nuove su ordinazione, oppure "second life" provenienti dai noleggi brevi di cui sopra. Per questo la storia dello schilometraggio non mi convince.
Poi son d'accordo che su modelli molto richiesti tipo Golf, BMW e VW fanno le peggio cose fino anche ad assemblare macchine con pezzi da incidentate, ma la gente che perde la testa per i tombini tedeschi merita questo e altro. :cool:
 
Finché auto sono fresche si e un po’ più tranquilli.. ma se non si ha molta disponibilità economica si cerca affare che non esiste e si rimane fregato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Finché auto sono fresche si e un po’ più tranquilli.. ma se non si ha molta disponibilità economica si cerca affare che non esiste e si rimane fregato...
Vale sempre la massima... chi più spende, meno spende. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Schilometrare ha dei costi ed espone a rischi, per cui può avere un senso solo su macchine molto richieste e che quindi stanno su di prezzo, come tipicamente le tedesche per quanto immeritatamente. Su macchine con poco mercato il chilometraggio sposta poco il prezzo e non vale la pena né spenderci su per "rinfrescarle" né tanto meno rischiare.