Consigli acquisto usato - 159 jtdm 1.9 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è la stessa auto.. guarda le targhe...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ottima macchina la 159. Secondo me la migliore è quella di Padova. Non avere fretta nella scelta.
 
Ottima macchina la 159. Secondo me la migliore è quella di Padova. Non avere fretta nella scelta.


Come estetica anche sulle macchine nuove *secondo me* è ancora impareggiabile.

Mi piace molto anche la GT perchè coupè (oltre che più rara), più snella (dunque più scattante e leggermente meglio di consumi) a parità di motore/cavalli. Infine il modello Twin spark poi, si può anche gasare senza particolari problemi. Peccato sia mediamente più cara e ho anche paura per i ricambi che magari avendo venduto meno si trovano meno usati al recupero.

Grazie mille per il consiglio!
 
Valuterei bene la GT blackline a gpl.
Sei giovane quindi é un auto molto adatta alla tua età e con un gran bell allestimento.
E col 1.8 a gpl risparmi molto sia sui consumi che sulla manutenzione.
Non hai turbina che si può rompere, niente egr, frizione e volano hanno molto meno usura che sul diesel.
Come prima auto seria x un ragazzo giovane la vedo davvero perfetta.

Tra tutte le 159 che hai suggerito io mi sono innamorato subito della 2.4 exclusive, costa due spiccioli ed é una meraviglia.:eek:
Però ti avviso che ha dei costi fissi e dei consumi impegnativi, e i primi 2.4 spesso avevano delle rogne.
 
In effetti la 159 2.4 exclusive, la trovo veramente fantastica. Ma bisogna considerare che ha dei costi gestionali ben più alti del 1.9.
 
Valuterei bene la GT blackline a gpl.
Sei giovane quindi é un auto molto adatta alla tua età e con un gran bell allestimento.
E col 1.8 a gpl risparmi molto sia sui consumi che sulla manutenzione.
Non hai turbina che si può rompere, niente egr, frizione e volano hanno molto meno usura che sul diesel.
Come prima auto seria x un ragazzo giovane la vedo davvero perfetta.

Tra tutte le 159 che hai suggerito io mi sono innamorato subito della 2.4 exclusive, costa due spiccioli ed é una meraviglia.:eek:
Però ti avviso che ha dei costi fissi e dei consumi impegnativi, e i primi 2.4 spesso avevano delle rogne.

Eh, la 2.4 è una F-I-G-A-T-A, però sono 5-600€ l'anno in più solo di assicurazione (da 700 a 1350!!!) (soprattutto perchè ho letto che come consumi non cambia moltissimo rispetto al 1.9)

Per la GT a GPL,
Temo però che l'annuncio sia (parzialmente) farlocco: dall'annuncio su 'subito.it' si capisce che l'impiato è COMPRESO, altri annunci dallo stesso venditore altrove specificano che è a parte (1500€ in più) ... dunque passiamo da 5300€ a 6700€.

Tenete presente che a 7200€ trovo da un privato una gt del 2007 distinctive sempre 1.9 diesel con 65mila km. Tenuta benissimo, almeno in foto!

(questa) http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-2007-padova-107504270.htm
 
Ultima modifica:
Il 2.4 beve molto di più del 1.9, lo so perché cel ho sotto al cofano della Brerona e prima avevo una 147 1.9 140cv.

Con i cerchi da 19 pollici non fai più di 10km/l.
Adesso che ho eliminato il dpf e montato i cerchi da 17 ogni tanto riesco a vedere anche i 12km/l
 
Li vuoi regalare a me i 19? Provo a farmeli omologare nella giuly ;)
 
No i 17 sono solo x le invernali.
A primavera tornano su i 19 che nel frattempo farò verniciare bruniti:cool:
Fine OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
159 TBI non ti ispira?

se non fai più di 30.000km all'anno col TBi fai i 14km/l se ti sai regolare.


Alfa Romeo 159 1750 TBi Sportwagon Progression usata, Benzina, ? 11.900,- a Legnano - Milano - Mi


ero andato a vederla io prima di Natale che mi era presa la pazzia di cambiare la mia 145.

poi ci ho ripensato in quanto l'anno prossimo mi lancio su Giulietta TBI Nuova.


essendo un TBI benzina i km sono plausibili, poi ti garantiscono tutto.

ti certificano anche i KM.

estensione garanzia anche per il gommino della spazzola tergicristallo.

se la vai a vedere ci lasci una penna di fegato da quanto è bella. Blu, interni chiari Beige.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.