capisco perfettamente e, come ti ho anticipato, era solo una mia curiosità. Fermo restando che il discorso che fai non è assolutamente sbagliato ti dico anche che forse a livello di assicurazione si sente il passaggio da 1.9 a 2.4 ma nel costo del bollo e nei consumi non ti credere sia chissà quanto differente; anche io quando feci il passaggio di cilindrata credevo molto peggio. Premesso poi che non mi ritrovo affatto con certi valori "disastrosi" di consumi dichiarati nel cinque cilindri. Usandolo razionalmente, senza andare sempre a manetta, ha consumi anche ottimi per un motore del genere con duecento cavalli. L'unico frangente nel quale consuma e anche tanto, non ci son santi che tengono, e' nel ciclo urbano, in mezzo al traffico. Comunque non voglio in alcun modo smorzare il tuo entusiasmo o, ancora peggio, farti i conti in tasca ma considera che anche la Gt, che come ti ho detto ha costi di gestione abbordabilissimi per l'auto che è, non è nemmeno lontanamente paragonabile alle spese di gestione fisse di un'utilitaria... Come consumi se ne fai uso tranquillo e coscienzioso non c'è poi questa gran differenza invece.Si, è quello che ho letto in giro... però bisogna anche tener conto che la mia auto attuale è un diesel da 60cv, probabilmente anche il benzina 140cv mi sembrerà già un ferrari
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- - Non voglio in alcun modo "frenare" gli entusiasmi ne, ancora peggio, farti i conti in tasca ma considera che, seppur come ti ho scritto "abbordabili" anche la Gt ha costi molto differenti da quelli della Punto. In ogni caso capisco perfettamente il discorso inerente alla Brera, che poi anche in fatto di abitabilità e' più sacrifiata
La brera non è male, ma bisogna tener conto che io, per ora, sono disoccupato neo-laureato.
E per il 2.4 diesel 200cv solo l'assicurazione mi costerebbe 500€ l'anno in più rispetto al 1.9jtdm... e 100 e rotti (in più) di bollo... e gasolio aggiuntivo.
Poi, considerando tutti gli autovelox e posti di blocco che ci sono... sarebbe abbastanza sprecato.
Insomma per cilindrate del genere meglio aspettare i 30-40 anni, quando avrò (se dio vuole) un lavoro che mi permetta di mantenerle
Può essere che te abbia ragione per quanto riguarda la Q2, mai dire mai sulla veridicità dei chilometri però lasciami affermare che ad osservare le foto (so che non si dovrebbe e non si può valutare solo da queste) più che esternamente, dove comunque sembra tenuta molto bene, all'interno mi pare davvero immacolata. Nello specifico, per la mia umile esperienza e per averne viste tante, ma davvero tante quando la cercavo, ti dico che c'è un particolare che mi fa pensare che i chilometri possano essere reali. Sulla stragrande maggioranza delle Gt, anche a meno di centomila chilometri, e' raro, molto raro che non sia partita, poco o tanto, la vernice della pelle sulla parte laterale, del fianco, del sedile (in particolare modo lato guida ma alle volte pure su quello del passeggero) a causa dello "sfregare" con i jeans nelle manovre di sali e scendi. Se te osservi le immagini non c'è praticamente segno di usura ed è raro che a centomila chilometri o anche a settanta mila il sedile sia ancora perfetto come in questo caso. Tante, la maggior parte, hanno questo segno di usura, unitamente alla pelle del volante. Poi ripeto: possono avere anche scalato ma ora se li "chiappano" gli fanno passare guai seri. Non mi sorprenderebbe, data la stravaganza della gente, un'auto del genere con così pochi chilometri. Magari una persona anziana, un proprietario che per ragioni di lavoro la utilizzava unicamente il fine settimana... Ci possono essere tanti e più disparati motivi, anche reali. Fosse per me una telefonata quantomeno la farei, così come un salto a vederla di persona perché se si riesce ad avere la certezza o quasi che tutto corrisponde a verità anche il prezzo lo trovo corretto. In fin dei conti a meno di una Punto nuova ci si porta a casa una macchina con ben altri contenuti, ancora bellissima e che fa la sua figura, che ha appena terminato il rodaggio.alla Q2 come minimo gli hanno scalato via 100.000km
non esiste che in 8 anni abbia fatto solo 30.000km....
punterei sulla GT del privato con 65.000km
capisco perfettamente e, come ti ho anticipato, era solo una mia curiosità. Fermo restando che il discorso che fai non è assolutamente sbagliato ti dico anche che forse a livello di assicurazione si sente il passaggio da 1.9 a 2.4 ma nel costo del bollo e nei consumi non ti credere sia chissà quanto differente; anche io quando feci il passaggio di cilindrata credevo molto peggio. Premesso poi che non mi ritrovo affatto con certi valori "disastrosi" di consumi dichiarati nel cinque cilindri. Usandolo razionalmente, senza andare sempre a manetta, ha consumi anche ottimi per un motore del genere con duecento cavalli. L'unico frangente nel quale consuma e anche tanto, non ci son santi che tengono, e' nel ciclo urbano, in mezzo al traffico. Comunque non voglio in alcun modo smorzare il tuo entusiasmo o, ancora peggio, farti i conti in tasca ma considera che anche la Gt, che come ti ho detto ha costi di gestione abbordabilissimi per l'auto che è, non è nemmeno lontanamente paragonabile alle spese di gestione fisse di un'utilitaria... Come consumi se ne fai uso tranquillo e coscienzioso non c'è poi questa gran differenza invece.
zero con i "se" con i "ma" con i "se Dio vuole" non si va da nessuna parte.
le Alfa costano e costeranno sempre... valuta bene
capisco il considerare, il ponderare e il ragionare con l'acquisto di una vettura Alfa Romeo
ma se non ti butti non lo saprai mai!
ci vuole esperienza e da qualche si deve pur cominciare...
se non ne sei convinto fiat panda 1100 Fire e vai col liscio! oppure il 1.3 M-Jet!