Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ok, non sono competente di ammortizzatori ma se dici che ti trovi bene li prenderò, li ho trovati a 210 euro. Ti volevo chiedere visto che sono di colore giallo si vedono una volta montati? Non mi piace quel colore!!! Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Però ragazzi, degli ammortizzatori che quando si assestano scendono a -4cm, e sono dati per -3cm, secondo il mio parere non sono di ottima qualità.
È da tenere conto anche che -4cm su queste strade non sono d'aiuto. Io opterei per altro...
Buona serata..

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Però ragazzi, degli ammortizzatori che quando si assestano scendono a -4cm, e sono dati per -3cm, secondo il mio parere non sono di ottima qualità.
È da tenere conto anche che -4cm su queste strade non sono d'aiuto. Io opterei per altro...
Buona serata..

Non dico che siano santi, perche' pure io sulla mia se posso ci monto del teflon al posto dei silent block, purtroppo le strade non sono piu' quelle di un tempo e se andiamo sempre a andature medio-veloci, tendo a sedersi prima....
beh personalmente se riesci in un compromesso con altro in alternativa.....buono a sapersi :D

Veramente gli ammortizzatori invecchiando non subiscono variazioni in altezza o lunghezza che si voglia dire....

Se noti variazioni dipende dall'elemento elastico che cede (molla, silent block, barra stabilizzatrice), al massimo l'ammortizzatore non frena più le oscillazioni e la macchina saltella....

:ernaehrung004:

Veramente gli ammortizzatori invecchiando non subiscono variazioni in altezza o lunghezza che si voglia dire....

Se noti variazioni dipende dall'elemento elastico che cede (molla, silent block, barra stabilizzatrice), al massimo l'ammortizzatore non frena più le oscillazioni e la macchina saltella....

:ernaehrung004:

Difatti sulla mia, ad ammortizzatori completamente scarichi, non ho notato nessun abbassamento. Sentivo solo le ruote anteriori saltellare ad ogni buca.
Come già risaputo le molle creano l'altezza della vettura. Quindi se quella marca di ammortizzatori e molle è venduta per -3cm, ad assestamento di quest'ultimi l' auto deve scendere a -3.
Dapprima presumo che l'altezza sarà maggiore.

Buona giornata.

Luigi.

Buongiorno ragazzi, sono ancora indeciso sugli ammortizzatori, non so se prendere i bilstein b4 o i kayaba excel-g. Ho letto qualcosa ma non mi è stato di aiuto in quanto ci sono vari pareri, chi preferisce i bilstein e chi i kayaba! Che differenza di rigiità c'è tra uno e l'altro? Voi quali montereste? Grazie.

Buongiorno ragazzi, sono ancora indeciso sugli ammortizzatori, non so se prendere i bilstein b4 o i kayaba excel-g. Ho letto qualcosa ma non mi è stato di aiuto in quanto ci sono vari pareri, chi preferisce i bilstein e chi i kayaba! Che differenza di rigiità c'è tra uno e l'altro? Voi quali montereste? Grazie.

Ciao maverik,
allora io ti do il mio parere. Per quanto riguarda i b4, mi pare di aver letto che non li producono direttamente loro, ma delegano un'altra azienda. A prodotto finito stampano il loro logo. Questi dovrebbero essere costruiti pari agli originali di primo equipaggiamento di molte automobili. Sono comunque di ottima qualità.
I kayaba exel-g, sono prodotti giapponesi, di ottima qualità anche questi e da ciò che avevo letto rispettano i requisiti di primo equipaggiamento di molte autovetture; sono però il 15% più frenati rispetto agli originali, il che non so in cosa si traduce sulla strada, ma non dovrebbero essere eccessivamente rigidi.
Entrambi devono essere abbinati a molle originali.
Io ero in procinto di acquistare gli exel-g, proprio perché mi interessava averli più rigidi, ma poi ho optato per il Pack sport q2. Quindi il mio consiglio ricade sui kayaba, che ritengo un buon prodotto. Leggi anche sul sito le loro caratteristiche.

Buona serata

Luigi.

Grazie mille della risposta Luigi!! Credo che opterò per i kayaba a questo punto, buona serata.

X