Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Tunk tunk sospensioni anteriori, e anche un pò posteriori...

Ciao a tutti,

ho un alfa 147 1,9 jtdm del 2007 con 110000 km, purtroppo durante la stagione invernale sento un bruttissimo rumore ad ogni dosso o piccola buca, poi man mano che faccio km e l'auto si scalda il problema diminuisce fino a quasi scomparire. Sembra quasi che non ci sia olio negli ammortizzatori è possibile?

Sapete dirmi cosa può essere e quanto costa sistemare il tutto? A questo km etraggio bisogna cambiare le sospensioni?

vi do alcune infomazioni:

l'auto non sbanda ed è ben equilibrata
non ho una guida particolarmente aggressiva
l'auto monta cerchi del raggio 16

Grazie per la collaborazione.

Re: Tunk tunk sospensioni anteriori, e anche un pò posteriori...

Nessuno ha un ipotesi???

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tunk tunk sospensioni anteriori, e anche un pò posteriori...

Scusa hai ragione... Grazie per avermi messo davanti agli occhi il link :)

Rieccomi di nuovo, prima di tutto auguro a tutti un BUON ANNO :) !

sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha smontato tutto dicendomi che devo cambiare sia sospensioni che molle entrambe andate; essendo una persona onesta mi ha dato le sigle di quelli originali dicendomi di comprarli su internet e portagliei, lui ci mette la manodopera (il ricambista voleva solo di pezzi 1200 euro un furto)! In questa maniera risparmierò di sicuro molto. La mia domanda però è:

Mi dite quali sospensioni e quali molle si possono montare per rendere la mia auto quei 3 cm più bassa e leggermente più sportiva?
Non voglio un assetto "estremo" mi basta solo qualcosa che faccia risultare più bassa e più sportiva la mia 147 (assetto originale distinctive 2007)

Ho riletto gran parte di tutta questa discussione, ma vi dico la verità molte cose non le ho capite e preferisco che qualcuno di veramente esperto che c'è in questo forum mi dia la sua opinione con marca e modello da acquistare; grazie in anticipo

Rieccomi di nuovo, prima di tutto auguro a tutti un BUON ANNO :) !

sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha smontato tutto dicendomi che devo cambiare sia sospensioni che molle entrambe andate; essendo una persona onesta mi ha dato le sigle di quelli originali dicendomi di comprarli su internet e portagliei, lui ci mette la manodopera (il ricambista voleva solo di pezzi 1200 euro un furto)! In questa maniera risparmierò di sicuro molto. La mia domanda però è:

Mi dite quali sospensioni e quali molle si possono montare per rendere la mia auto quei 3 cm più bassa e leggermente più sportiva?
Non voglio un assetto "estremo" mi basta solo qualcosa che faccia risultare più bassa e più sportiva la mia 147 (assetto originale distinctive 2007)

Ho riletto gran parte di tutta questa discussione, ma vi dico la verità molte cose non le ho capite e preferisco che qualcuno di veramente esperto che c'è in questo forum mi dia la sua opinione con marca e modello da acquistare; grazie in anticipo
esiste anche un assetto proveniente dalla casa chiamata PackSport, è riabassato e credo sia ggira sui 4cm di riabbassamento, ho un assetto pure io sulla mia 156 e per utilizzo se non hai strade da andare con la Geep è veramente stabile e non ha quel antipatico rollio quando cambi la direzione.

https://forum.clubalfa.it/sospensio...-147-sostituzione-assetto-con-pack-sport.html

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, mi sarà utile... ma ora vi chiedo gli Osrav top line +30% a 199 euro sono buoni? Nel senso vanno bene o sono ammortizzatori del c...? Sapete a me piace montare roba italiana sulla mia Alfa se è possibile e la Osrav è italiana :)

Fatemi sapere grazie buona serata

Non la conoscevo...mi fa piacere che un'azienda Italiana è presente anche in questo settore...tanto più come scrivono, se sono nel settore da 40 anni, devono essere esperienti nel settore...
Soprattutto poi nel caso di malfunzionamenti e/o merce difettosa, ci si può rifare parlando in Italiano, invece che Tedesco, dato che la stragrande maggioranza degli ammortizzatori aftermarket sportivi sono Germanici!!!

Non resta che provarli, adesso li contatto per un preventivo anche per la mia 146...

Sono contento di aver dato informazioni utili a questa discussione, io attendo ancora che qualcuno mi dica se sono buoni... Se non risponde nessuno azzardo e faccio io la cavia

Comunque gli ammortizzatori per le auto lo fanno dal inizio del 2000, da 40 anni esiste l'azienda.

X