Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ciao a tutti ragazzi scusate la mia lunga assenza. I lavori all auto si sono fermati per un po ma ora si riparte a bomba.
Mercoledi appuntamento dal mio meccanico ed ho gia tutti i pezzi a casa!
La mia 147 ha raggiunto i 115.000 km e si sentono molti scricchiolii e colpi all avantreno soliti noti problemi ai bracci, barra stabilizzatrice ecc ecc, per giunta anche i dischi son da fare!

Ho già a casa pronto da montare un kit frap composto da:
Bracci superiori frap Racing rinforzati... Quelli colorati
Bracci inferiori
Tiranti
Barra stabilizzatrice,
cosí l avantreno torna nuova.

Come assetto un amico mi ha regalato degli ammo a stelo accorciato kw con 30000 km e io ho già qui a casa con me delle molle novitec -40.
Ho visto sul forum proprio su questa discussione delle foto di eibach pro kit e l abbassamento non mi sembrava molto. Mi son messo a guardare foto di eibach sportline ma -5 é proprio bassissima.
Ho quindi deciso di montare la via di mezzo, -4, e ho scelto le novitec perché vengono prodotte dalla eibach per novitec, quindi alta qualità, anche queste progressive e temperate a caldo!

Cosa ne pensate di questo assetto? E di aver rifatto tutto il sotto di botto senza star li a sostituire solo qualche parte???



Oltre a questi lavori faró anche:
Distribuzione con pompa acqua e cambio refrigerante
Cambio dischi e pastiglie ant e post e cambio fluido freni.

Na mazzata ma torna meglio di nuova!

Comunque datemi qualche parere in merito all assetto e al -4!
Sono un po in paranoia... Non so cosa aspettermi!!!
Mi imparanoia pure fdo e revisione... Che mi dite?

Scusate se mi son dilungato ma era un po che mancavo.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao El Mario ;)

Dunque io posseggo una 156 con assetto riabassato dove fino a ieri ho usato la 75TS con l'assetto originale e a senzazione viaggiare a - cm dall'originale guadagni in tenuta di strada con molto meno rollio che distruba l'aderenza dei pneumatici e ti sembrerà di guidare sui binari.
Sulle FDO non ci sono problemi, semmai come si presentano le tue strade che percorri, perchè il rischio è proprio di strisciare il sotto, infatti pure io controllo molto bene quando vado un pò di traverso, sulla revisione piuttosto controllano che il movimento delle ruote sia libero di girare lungo tutto il movimento senza toccare i parafanchi.
 
Grazie per la risposta Andrea,
Di quanto hai abbassato te? Io abbassero di 40!!!
Io vivo in Trentino e delle strade non posso proprio lamentermi!!!
Davvero le FDO non dicono nulla sull assetto???
Fantastico!!!

Qualcuno ha avuto esperienze con molle novitec ??
O sul forum c é qualcuno che le monta???

Mi date qualche parere su ammo kw e molle novitec??

Grazie a tutti!

P.S.
A lavoro finito posteró un po di foto, e prometto che mi dedicheró di piu al forum!!!
 
Son già presentato.... Tempo fa!
Nel frattempo aspetto risposte sull argomento!!!
Grazie ragazzi
 
Oi ragazzi qualcuno sa darmi un parere sul -4?

Grazie mille
 
El Mario, abbassare di 40 millimetri è un gran bel lavoro !! Oltre non andrei !!
Per mia modesta opinione è il massimo , di più la rende troppo estrema per avere una sfruttabilità ottimale quotidiana .
Con il resto dei componenti da te delucidati sarà una bomba !!!!
 
Grazie mille davvero, non vedo l ora di provarla!
Di ammortizzatori Kw e molle novitec che pensi?
Se andate nel mio garage trovate una foto coi pezzi!!

Ma cambiando tutto l avantreno risolvo vero gli sgneck o son dovuti ai gommoni sopra gli ammo?

Comunque oggi ho ordinato il kit cinghia servizi pure con puleggia cuscinetto tenditore e cinghia.
Praticamente in un colpo solo cambio tutte le parti di consumo!,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto