Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

guarda su ebay ci sono delle offerte interessanti, prova a dare un'occhiata...
 
Installazione camber plates Alfa 147

Allora...ho trovato il tutto da un altro forum...chi mi spiega per benino cosa sono...e i loro pro e contro??? grazie in anticipo ;)

placeholder.png


placeholder.png


eccoli montati
placeholder.png

placeholder.png


effetto prima

placeholder.png


effetto dopo


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione camber plates Alfa 147

servono per varirare l'angolo di camber delle ruote anteriori; in sostanza l'angolo di camber è l'angolo che l'asse verticale della ruota, ma sarebbe più preciso dire l'asse del fusello(vedendo l'auto frontalmente) forma con il terreno.
Se non devi correre in pista è totalmente inutile in quanto variazioni eccessive dell'angolo di camber sarebbero inutile e dannose nell'utilizzo quotidiano della vettura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione camber plates Alfa 147

servono per varirare l'angolo di camber delle ruote anteriori; in sostanza l'angolo di camber è l'angolo che l'asse verticale della ruota, ma sarebbe più preciso dire l'asse del fusello(vedendo l'auto frontalmente) forma con il terreno.
Se non devi correre in pista è totalmente inutile in quanto variazioni eccessive dell'angolo di camber sarebbero inutile e dannose nell'utilizzo quotidiano della vettura.
perfetto come sempre il Torello...grazie :) però non sarebbe male la nasona assettata con sti cosi...fan molto pista :D ce da dire che il proprietario di quella serie 1 va molto spesso in pista a girare... pps ma per la mia esistono?
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

I B8 sarebbero specifici per assetto ribassato...le molle Q2 però mi pare siano già un filo più passe di quelle standard se non ricordo male. Prova a montarle e poi vedi come ti trovi.
 
Re: Installazione camber plates Alfa 147

perfetto come sempre il Torello...grazie :) però non sarebbe male la nasona assettata con sti cosi...fan molto pista :D ce da dire che il proprietario di quella serie 1 va molto spesso in pista a girare... pps ma per la mia esistono?

appunto, cosa te ne fai se non vai in pista? ritengo del tutto inutile un discorso del tipo "assettata così fa molto racing", se l'utilità, per il tuo utilizzo, è pressochè nulla.

tra l'altro non penso esistano i camber plates per la 147.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione camber plates Alfa 147

ma non è la campanatura?
 
Re: Installazione camber plates Alfa 147

e c'è da aggiungere che mangeresti le gomme nel giro di poco tempo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X