Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che assetto montare su 147 ????

puoi sempre passare al negozio se preferisci :decoccio:

V.I.S. Srl Chi Siamo
Via R. Wenner, 57 - 84131 Salerno
Tel.: [+39] 089_2091.565
Fax: [+39] 089_386.567
Part. Iva: 04577300652
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

ho visto...ma purtroppo io sono contrario a comprare le cose su internet importanti e costose...soprattutto su ebay!!poi quel tipo di assetto per me,essendo roba economica non mi sa da molto..
io ho le molle Eibach e per adesso sono contento,ce le ho su da 3 anni e gli ammo vanno ancora bene (per adesso :msmiley1:)
Beh penso comunque che siano meglio dell'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate come hai fatto tu. ;)
Pure nel sito che ha postato dotty ci sono, ecco qui, secondo me invece vanno benissimo, non per forza una cosa che costa di piu va meglio.
AP Assetto sportivo Alfa 156 (932)
 
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

ti conviene montare solo le molle e quando cedono li cambi.se la tratti bene ancora troppi km ci fai!!
 
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

ti conviene montare solo le molle e quando cedono li cambi.se la tratti bene ancora troppi km ci fai!!
non e' un gran lavoro!! Mettendo delle molli sportive con gli ammortizzatori originali si mette solo a repentaglio la propria sicurezza!! Lo so per esperienza, purtroppo mi sono ritrovato sulla Nasona delle "molli sportive" con ammo originali, risultato: la macchina cangureggia, e di post identici al mio ne ho letti da parte di altri utenti che hanno fatto la stessa sciochezza, al di la' di cio' appunto gli ammo originali lavoreranno sempre sotto sforzo e quindi non ci fai troppi km!::cop::
 
Sostituire ammortizzatori anteriori 147 I serie

Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa mi è scoppiato l'ammortizzatore anteriore sn:smiley_029:, l'alfa vuole 400 euro:eek: tutto compreso per la sostituzione ammortizzatori anteriori, equilibratura e manodopera.
Solo gli ammortizzatori costano 138 euro l'uno.
Cosa mi consigliate monto quelli originali che mi propongono loro o li acquisto io e me li faccio montare? nella seconda ipotesi queli comprare originali o no (ho sentito parlare dei blistein b4 e i kajaba)? Conoscete qualche sito fidato?
IO ho una 147 jtd 8v del 2002. Grazie a quanti risponderanno.
 
Re: Sostituzione barra stabilizzatrice

Ciao theciaci una curiosità,
ad oggi giugno 2010 nessun rumore?
ti faccio questa domanda perchè molti sostengono che dopo poco tempo si ripresenta il tutto,ovvero il famoso "tock-tock".
 
Re: molle eibach per 147

ciao a tutti.. oggi ho appena ordinato le Eibach -3,5 per la mia 147... per gli ammo per ora tengo gli originali perche ho fatto appena 24000 km.. tra qualche anno li cambiero con piu sportivi..
comunque un mio vicino che ha la 147 con eibach e ammo originali non ha avuto nessun problema e dice che vanno benone... l estetica parla dasola..
a.. un altra cosa, io ho i cerchi da 16 e non penso di cambiarli perche vi sembrera strano ma a me piacciono i miei...

Maroc anche io sto facendo la stessa cosa e visto che li hai montati da un anno volevo sapere come ti sei trovato, se gli ammo originali hano tenuto bene.. grazie 1000!!
 
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

non ne sono sicuro boris hanno pochi km credo siano in buone condizzioni.che non e' un bel lavoro sono d'accordo ma ....
 
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

Si Tigre, ma gia' di per se prova a immaginare quegli ammo che lavorerano sempre sotto sforzo, fidati la macchina inizia a cangureggiare, io purtroppo ci sono passato, non per scelta ma mi e' arrivata cosi la macchina! =(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

montare molle ribassate su ammortizzatori originali non è per niente una cosa positiva ma lo fanno in tanti...ti conviene portare gli ammortizzatori ad una rettifica e li fai riprofilare...non otterrai l'effetto di nuovi ammortizzatori sportivi ma almeno non ti cangureggia l'auto.... un mio amico qualche settimana fa ha avuto un incidente sulla super strada propio per colpa della makkina ke ha incominciato a cangureggiare e lui montava molle eibhach con ammortizatori originali...