Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da devilpassion, 3 Marzo 2007.

1. Re: molle eibach per 147

Sì,ma sulle misure Italiane,questo problema non c'è,in quanto le misure consentite sono:
    185/65 R15
    195/60 R15
    205/55 R16
    215/45 R17
    e da poco 215/40 R18
    In tutti questi casi la differenza è minima :)nell'ordine di pochi mm

2. Re: sostituzione molle 147 2°serie

Ti ha consigliato male,in quanto sostituendo le molle bisogna cambiare anche gli ammo...:smiley_029:

3. Re: molle eibach per 147

Allora se capisco bene sei obbligato a prenderti queste misure?
    Non puoi prenderti i 225 perchè non ricevi l'omologazione:confused:

4. Re: molle eibach per 147

dei pochi millimetri e dei molti santi...quelli che smoccoli in + se dai 16 passi ai 18 con assetto:lol2::lol2::lol2:

Tekno, sei mai stato allo sfascio di monza?

5. Re: molle eibach per 147

Fidati che dopo che conosci i dossi nella loro nuova pericolosita' gia' i -3.5 sono tanti :mecry:

6. Re: molle eibach per 147

mi fate tremare... cosa vuol dire che non omologano i 225/35 R18????? ho mandato la lettera per il nulla osta..... e sembrava che accettassero la mia richiesta.... ora non siete più convinti?

7. Re: molle eibach per 147

Da quanto ne so io, ci sono auto con i 18 omologati, quindi non credo ci siano problemi.

8. Re: sostituzione molle 147 2°serie

con le -5 cm è meglio mettere anche gli ammo ma se l'auto è nuova un pò puoi andar avanti..bisogna vedere quanti km hai.

9. Re: molle eibach per 147

Grazie per la spiegazione Slivershadow, spesso leggo i tuoi post e sei sempre molto informato e dettagliato :)
    Ora so ke anke se di pochi mm c'è una leggera differenza.

10. Re: molle eibach per 147

Nn so se può servirti, ma qualche gg fa ho letto un'inserzione su ebay dove offrivano una sorta di guida x ottenere l'omologazione dei cerchi da 18" sulla 147.
    Ecco il link Richiesta Omologazione cerchi da 18" per alfa 147 . su eBay.it, Altro, Auto ricambi e accessori

NB: vorrei precisare ke l'inserzione nn è assolutamente mia!!!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consigli Assetto sportivo Technix Sospensioni - Assetto - Sterzo 26 Settembre 2016
Consiglio e delucidazioni su Assetto più rigido su 147 1.9 JTDM 2a serie Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Marzo 2009
Consigli assetto alfa 145 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Maggio 2008