Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: ammortizzatori da cambiare

ti ringrazio - quindi conviene che li sostituisca tutti è 4 - certo il comfort ne risente se non lo f se possibile, proprio per il comfort, vorrei installare degli ammo simili a quelli che montano le citroen - molto morbidi, che quando prendi una buca o dosso ne risenti veramente poco.
Se punti al confort ti conviene mantenere quelli che hai...
Gli ammortizzatori hanno il compito di "frenare" le escursioni della sospensione pertanto più frenano, più trasmettono le asperità stradali e meno sono confortevoli... :grinser002:

Per mantenere omogeneo il comportamento dell'auto è consigliabile sostituirli tutti e quattro. :)

Alfa non è Citroen ma una scelta di vita, a volte scomoda. :lol2:

:decoccio:

Alfa non punta proprio ad avere delle sospensioni coccolone come Citroen...è tutta un'altra impostazione... ma a questo punto ti conviene rimontarne di originali...

- Informazione Pubblicitaria -

già penso che seguirò il vostro consiglio - sapete per caso quale modello e marca monta la 147 2° versione o ce ne sono diversi?

Re: costo ammortizzatori alfa 147

io ieri mi son fatto fare un preventivo, per 4 ammortizzatori monroe mi servono 408 euro, più 45 euro per il trapezio superiore che nel mio caso è sballato e una 30 ina per le biellette inferiori. su internet li danno sui 200 ma non so se sono gli stessi... dite che è molto?

assetto 147 con altezza normale

ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco felice possessore di una 47 jtd 16v del 2003:grinser005:.macchina a dir poco stupenda soprattutto arrivando da una tedesca (golf iv gti)...errori di gioventù;).avendo 1 po di cose da sistemare volevo sapere se mi potete consigliare su un buon assetto piu' performante con un prezzo ragionevole senza però abbassare troppo la macchina avendo 1 garage progettato con 1 parte non molto consona del corpo:aktion086: .grazie in anticipo! P.S. felicissimo del mio sbarco in casa alfa!!!:)

Re: assetto 147 con altezza normale

sbagliando s'impara!!:)benvenuto!!cerco la stessa cosa anche io,chi lo trova per primo lo posta?!.:stretta:.

Re: assetto 147 con altezza normale

L'ideale, a mio avviso, sarebbe trovare un assetto che abbassi l'auto di un paio di centimetri (non di più, quel tanto che basti per renderla più "cattiva") ma che non irrigidisca troppo...purtroppo già così con l'assetto sportivo originale Q2 e le spalle delle gomme /45 le asperità si sentono eccome...

Re: nuovo assetto per 147

A proposito di ammortizzatori ritarati...
Sapete dirmi di preciso che lavoro viene effettuato sugli ammortizzatori originali ritarati? La taratura può essere personalizzata?
E' un lavoro a regola d'arte o una scorciatoia per non spendere i soldi dei Bilstein (ad esempio)?
E' una cosa che potrei prendere in considerazione, in quanto ad 80.000 km forse gli ammo della mia Q2 sono da sostituire...(anche se avendola appena presa non so come erano in quanto a tenuta da nuovi)...

Grazie mille delle risposte in anticipo...

Re: nuovo assetto per 147

gli ammortizzatori vengono aperti e rivisti negli elementi chiave (steli, olio ecc.) e sono fatti su misura, quindi più o meno rigidi anche a seconda della molla.
basta affidarsi ad uno competente...

X