Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Se l'hai appena comprata, portala indietro e falla mettere apposto con molle/ammo giuste.

Se le gomme si consumano al intero puo esserre I silent block consumati.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

il consumo anomalo delle gommepuò essere dovuto alla convergenza o alla campanatura errata
anc'io ho l'assetto e adesso come campanatura sono a -2, però le gomme me le mangia bene, logico che se a questo aggiungiamo una convergenza troppo aperta l'interno della gomma si consuma prima
anche la mia se avevo qualcuno dietro toccava, nel mio caso è bastato aumentare la rigidità delle sospensioni per risolvere il problema (sulle sospensioni del mio kit è possibile variare la rigidità in compressione), se le tue sospensioni sono regolabili potresti provare in questo modo, atrimenti sono gli ammortizzatori andati
comunque anch'io ti consiglio di portarla dove l'hai comprata e fartela sistemare
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Il fatto è che il 4 devo partire per la Croazia, mentre Venerdì metto le gomme nuove ( Pirelli PZERO Nero 215/45/ZR17 ) e non vorrei che andassero a puttane come le altre.

Se la porto a farla sistemare io, quanto mi possono prendere per quattro molle eibach, campanatura giusta ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

la campanatura aimè non puoi modificarla, se non usando dei bulloni svasati che però non so quanto funzionino (forse esistono anche altri metodi, ma non li conosco)
le molle dovrebbero costare intorno ai 230-250 €
 
la campanatura aimè non puoi modificarla, se non usando dei bulloni svasati che però non so quanto funzionino (forse esistono anche altri metodi, ma non li conosco)
le molle dovrebbero costare intorno ai 230-250 €

Un modo e se fai montare I "pillow top" con l'assetto Tein. Pero un lavoraccio e costa parecchio l'assetto.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

avevo sentito parlare di questo metodo, però non lo avevo consigliato sopratutto per il costo elevato
certo che quello sarebbe l'ideale, anche perchè abbassando l'auto sicuramente viene modificata la campanatura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Scusatemi ragazzi ma se ha problemi di assetto gli consigliate di risolvere i problemi curando i sintomi anzichè curando la malattia ? Andare a pacioccare con la campanatura per un problema di usura dovuto ad un assetto chiaramente fatto male mi sembra una cavolata bella e buona. Si rischia di avere una macchina dinamicamente pessima e che non sarà mai al 100%. Il mio consiglio è quello di far verificare da un meccanico che pezzi ci sono montati, io avevo un problema simile ed era dovuto ad un assetto fatto lasciando ammo originali con molle ribassate, montato ammo nuovi e molle originali la macchina è migliorata dal giorno alla notte e ho risolto anche i problemi di consumo anomalo della gomma dovuto allo sfregamento della stessa sul passaruota.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Ecco @Al - Anch'io ho problemi di consumo... 20€ = 120Km ... Quanto hai speso di ammo e molle?
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Gli ammo non ricordo (mi pare stiano sui 120-130 la coppia) le molle originali, per fortuna, il vecchio proprietario le aveva ancora (anche se in un pollaio ! ) e me le ha date gratis, in tutto avevo speso sui 3-400 euro montaggio incluso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Ma parli di molle o ammortizzatori ( lo stello ) ?

[EDIT] - In teoria dovrei mettere ammortizzatori e molle nuove, o no?

Ho trovato su TuttoAutoricambi 4 ammortizzatori SACHS. Per i 2 anteriori vogliono €191.96 mentre, per i due posteriori €219.16 quindi andrei a spendere €411.92. Adesso, potrei anche essere deciso a prendere queste, ma la mia domanda è: Quale Molle Montare? Se metto quelle che ci sono già rischio di avere ancora gli stessi problemi?

Altri 4 ammo Blistein B4 a 191 gli anteriori e 193 i posteriori.

[EDIT 2] La barra Duomi? Serve?
 
Ultima modifica:
X