Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: molle 147 gta o q2?

credo siano le stesse alla finele gta o q2, anche se cambiano i codici..io così sapevo
se però trovassi quelle q2 sarebbe meglio
di che zone di frosinone sei?

ps. il tuo amico con la gta di dove è??
 
Re: molle 147 gta o q2?

credo siano le stesse alla finele gta o q2, anche se cambiano i codici..io così sapevo
se però trovassi quelle q2 sarebbe meglio
di che zone di frosinone sei?

ps. il tuo amico con la gta di dove è??
io sono di veroli....sei ciociaro anke tu??? il mio amico è di roma...147 gta con turbo volumetrico....
 
Re: molle 147 gta o q2?

Tutti dicono che le molle della Q2 sono -15 mm. Io invece volevo sapere se gli ammortizzatori sono uguali tra 147 normale e Q2 ?
Se sono uguali mi compro le molle -15 dell'alfa e le monto sugli ammo originali!!

Oppure meglio: secondo voi se mi prendo degli ammo Bilstein B4 e uso molle -15 della Q2?
 
Ultima modifica:
Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ciao! Ho una 147 del 2006 jtd-m 8v portata a 140cv circa. Ho l'assetto originale e volevo irrigidire un po la macchina per diminuire il beccheggio in curva. Volevo un consiglio, non mi interessa avere un super assetto ne abbassare la macchina, però non volevo spendere tanto.

Cosa ne pensate dell'accoppiata:
-le molle della 147 Q2/TI (dovrebbero essere -15/-20mm rispetto le originali)
-un ammo a scelta tra: Monroe reflex, Bilstein B4, Kayaba exell-G

Qual'è l'ammo migliore per l'abbinamento?

Grazie :decoccio:
 
Ultima modifica:
credo siano le stesse alla finele gta o q2, anche se cambiano i codici..io così sapevo
se però trovassi quelle q2 sarebbe meglio
di che zone di frosinone sei?

ps. il tuo amico con la gta di dove è??

Non sono assolutamente le stesse,un kit molle porta il peso di un 4 cilindri 1.9 e un kit porta un 6 cilindri 3.2 da circa 550 kg.... Hanno indici di carico completamente diversi... Infatti non capisco come alcune case di molle possano dire che quelle del 1.9 vadano sul 3.2....
 
Re: molle 147 gta o q2?

infatti io mi attenevo a quello che dicono le case di molle..
come sospettavo allora...
 
Re: molle 147 gta o q2?

le casa costruttrici per vendere fanno di tutto.....cmq io ho deciso metto i soldi da parte per ammortizzatori ad altezza variabile e molle -3.5cm
 
Re: molle 147 gta o q2?

sono mattia di veroli con la 147 nera coi cerchi ti bruniti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 1.9 jtd - Smontaggio barra stabilizzatrice

Guarda, da quanto ho capito per smontarla totalmente ti serve un ponte e altro!
Devi allentare la culla che tiene motore e sospensioni, perchè è posizionata sopra di essa!
Io sono riuscito con due cavalletti a sostituire le boccole senza sfilarla, ma è un lavoraccio!