Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: esistono dei bracci oscillanti alfa 147 rinforzati?

Ottimo argomento anche io sono messo come te 17 e 16mm di distanziali. aspettiamo gli esperti!!!!!!!

Re: esistono dei bracci oscillanti alfa 147 rinforzati?

Provate a chiedere a cristian.pet. ha una discussione quì

Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

con le toyo ci fai 20000 km e le butti via....ma possibile che siete fissati tutti con questi billisten? sono rigidi come una tavola...quando ve lo mettete in testa?voi siete fissati perche ormai tutti montano billisten perche ormai e il nome che fa scalpore...e malgrado vi rendete conto dopo averli montati che la macchina e una tavola,dite che va bene....certo ormai i soldi sono spesi..non ammettereste mai di aver fatto un aqcuisto dubbioso, ci stanno ammortizzatori molto meglio dei billisten,e molto piu confortevoli....

- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

raga sono interessato anche io, dato che a breve dovrò rifare gli ammortizzatori tanto vale che prendo anche le molle Q2. un assetto aftermarket non ci penso nemmeno, toccherei ovunque e distruggerei la macchina nelle mie zone, nonostante non prendo nemmeno un fosso (nelle strade dissestate se proprio devo passarci lo faccio con guida da nonnetto xD)

vanno bene questi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...sPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_6889wt_1139

Ultima modifica:

Erano gli stessi che avevo addocchiato anche io. il problema non è comprare gli ammo, quelli si trovano. Il problema è procurarsi le molle della Q2!!! Comunque se poi prendi le Q2 devi specificare al venditore che il tuo è un assetto Q2, da quello che ho capito c'è un minimo di cambiamento a livello di settaggio ammo..

Erano gli stessi che avevo addocchiato anche io. il problema non è comprare gli ammo, quelli si trovano. Il problema è procurarsi le molle della Q2!!! Comunque se poi prendi le Q2 devi specificare al venditore che il tuo è un assetto Q2, da quello che ho capito c'è un minimo di cambiamento a livello di settaggio ammo..

si, oltretutto costano una sciocchezza.. ma quindi li tarano a seconda del tipo di assetto? :confused: :confused: mi sembra strano.. comunque se ti dico una cosa mi spari :WC: tempo fa trovai le molle Q2 a 110€ e non le ho prese... ora sono introvabili :mad: :mad: :Sega:

Si ti sparo! Comunque in linea teorica si: a seconda se hai il benzina o diesel o 8V o 16V ecc.. l'ammo ha un setting diverso altrimenti perchè tutti chiedono il modello esatto della vettura? Io pensavo ci fosse distinzione di ammo solo tra diesel e benzina nella 147 (gta a parte) ma leggendo discussioni e vedendo che tutti si riferiscono ad un modello preciso per l'acquisto, dicono che c'è differenza!

Si ti sparo! Comunque in linea teorica si: a seconda se hai il benzina o diesel o 8V o 16V ecc.. l'ammo ha un setting diverso altrimenti perchè tutti chiedono il modello esatto della vettura? Io pensavo ci fosse distinzione di ammo solo tra diesel e benzina nella 147 (gta a parte) ma leggendo discussioni e vedendo che tutti si riferiscono ad un modello preciso per l'acquisto, dicono che c'è differenza!

però credo che alla fine ti mandano sempre lo stesso prodotto.. nella descrizione leggo i vari modelli di 147 a cui va bene il kit ammo, in base alla motorizzazione sia benza che diesel. non fa ovviamente riferimento a Q2/BL/TI.. uff vorrei saperne di più..

bisognerebbe chiedere ad un esperto del settore assetti... qui in zona c'è ne uno, magari vado a farci una chiacchierata..

bisognerebbe chiedere ad un esperto del settore assetti... qui in zona c'è ne uno, magari vado a farci una chiacchierata..

si, magari aggiungendo anche la barra post. gta.. da come leggo comunque ci sono molti pareri discordanti, chi dice che andrebbero bene, chi è sicuro che vanno bene perchè essendo i b4 leggermente piu rigidi degli originali sopportano i -1,5cm delle molle Q2.. chi invece dice che gli ammo stessi possono scoppiare causando disastri, chi dice che vanno bene ma si scaricano subito. boh non so che dirti, aspetto che mi fai sapere tu qualcosa

• Like
Reactions: Jo16v
X