Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che tipo di assetto ho?????

Nessuno sa se si possono montare solo le molle blackline su ammortizzatori originali :confused: Nessuno a provato a montarli?
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

Nessuno sa se si possono montare solo le molle blackline su ammortizzatori originali :confused: Nessuno a provato a montarli?

si puo fare, però bisogna ritarare gli ammortizzatori o sostituirli con quelli della blackline/TI.
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

Ragazzi anche io credo di avere lo stesso problema...io ho sostituito gli ammortizzatori anteriori con dei monroe lasciando le molle che già c'erano. Il risultato è che ho l'auto molto alta all'anteriore e la cosa che mi da fastidio è che in curva si piega moltissimo e rispetto ad altre 147 di miei amici, la mia non tocca il muso da nessuna parte. Che tipo di molle potrei montare per abbassarmi di 2/3 cm senza cambiare di nuovo ammortizzatori?
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

Ragazzi anche io credo di avere lo stesso problema...io ho sostituito gli ammortizzatori anteriori con dei monroe lasciando le molle che già c'erano. Il risultato è che ho l'auto molto alta all'anteriore e la cosa che mi da fastidio è che in curva si piega moltissimo e rispetto ad altre 147 di miei amici, la mia non tocca il muso da nessuna parte. Che tipo di molle potrei montare per abbassarmi di 2/3 cm senza cambiare di nuovo ammortizzatori?

per me hai bisogno comunque di ritararli se monti le molle sportive..
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

per me hai bisogno comunque di ritararli se monti le molle sportive..

Cioè? Tipo accorciano il mio ammortizzatore? Non posso solo montare delle molle più basse e non sportive, casomai tipo originali ma che permettano di abbassare il baricentro?
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

Cioè? Tipo accorciano il mio ammortizzatore? Non posso solo montare delle molle più basse e non sportive, casomai tipo originali ma che permettano di abbassare il baricentro?

no lo adattano interamente per le nuove molle. non so se esistono queste molle da te citate, perchè accorciando la molla si ha automaticamente anche più rigidità..
 
Re: Consiglio assetto, può andare?

Ciao sono nuovo.. cmq se vuoi un consiglio vai su un assetto meno basso... questi tipi di kit sono belli rigidi ottima estetica.. mà conta che ad esempio con le molle eibach tra il copri motore e l asfalto non passa un pacchetto di sigarete da 20 tocca ovunque... io le avevo le eibach dopo poco tempo ho rismontato tutto... !!
 
Re: Consiglio assetto, può andare?

Puo andare mà si abbassa tanto si tocca ovunque:mad: con le eibach un pacchetto di sigaret da 20 tra copri motore e asfalto non passa:smiley_001: e pesta veramente tanto!! consiglio solo se fai autostrada!! ciao:decoccio:
 
Re: Molle x 147

eibach ok su ammor orignali!! unico probleme si tocca facilmente!!:mad: ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

e dopo un anno e mezzo da questa discussione... rieccomi con la mia nasona dal meccanico per farla riportare al suo assetto originale. per colpa delle condizioni stradali di zona non posso pemettermi piu di tenerla cosi bassa, ho rotto pure un braccetto...