Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 1.9 jtd - Smontaggio barra stabilizzatrice

si ormai ho gia fatto tutto il lavoro, grazie lo stesso.

Info su assetto sportivo ammo bilstein b8+molle eibach pro kit

Salve ragazzi :)
a breve monterò un assetto sportivo con ammo bilstein b8+molle eibach pro kit sulla mia 147 1.6 105 cv del 2004 (no restyling) con cerchi TI da 17", ora io ho un assetto originale e vorrei sapere se l'auto diventa molto rigida e scomoda...
Non abito in città, ma qualche buca c'è sempre :) e vorrei sapere come si comporta nello specifico l'auto su strada..
Inoltre la perona che mi vende l'assetto li montava su una 147 diesel del 2003..è compatibile anche con la mia? il suo meccanico ha detto di si,ma chiedo a voi esperti un ulteriore conferma :)
grazie mille a tutti in anticipo!

- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Io farei molle q2/ti + bilstein b4/kayaba (quelli che costan meno).

Coi monroe ho sentito pareri negativi...

Re: Info su assetto sportivo ammo bilstein b8+molle eibach pro kit

non son compatibili gli assetti.

la macchina diventa più rigida, più precisa in curva ma meno confortevole e "rimbalza" di più sugli avvallamenti. certo quando puoi andare è più divertente perchè diminuisce il rollio...

Alcuni dicono che i B4 essendo costruiti per sostituire l'ammo originale non vadano bene con molle ribassate. Ma le molle della Q2/Ti sono originali o catalogate come ribassate? Il fatto è che -30 mm mi sembra già troppo..e li di sicuro come minimo devo mettere dei B6 o B8!! Che costano il doppio! Non saprei.. meglio a questo punto lasciarla com'è?

Ciao! Ho una 147 del 2006 jtd-m 8v portata a 140cv circa. Ho l'assetto originale e volevo irrigidire un po la macchina per diminuire il beccheggio in curva. Volevo un consiglio, non mi interessa avere un super assetto ne abbassare la macchina, però non volevo spendere tanto.

Cosa ne pensate dell'accoppiata:
-le molle della 147 Q2/TI (dovrebbero essere -15/-20mm rispetto le originali)
-un ammo a scelta tra: Monroe reflex, Bilstein B4, Kayaba exell-G

Qual'è l'ammo migliore per l'abbinamento?

Grazie :decoccio:

Il curva hai il rollio, mentre in frenata hai il beccheggio :)

Guarda considerando che la molla della Q2 scende di max 2cm, puoi metterle tranquillamente su ammo di serie... Meglio i B4 che sono 15% più rigidi degli ammo stock! ;)

Si grazie della delucidazione: un attimo di confusione.. Ok perfetto allora l'accoppiata perfetta sarebbe Bilstein B4 e molle Q2. Grazie mille, ora devo solo cercare delle molle usate in buono stato, mentre gli ammo li prendo nuovi. Sapete dove reperire le molle? perchè in alfa da quello che so costano esageratamente!

esistono dei bracci oscillanti alfa 147 rinforzati?

visto che monto i cerchioni da 17' con distanziali da 16 cm sottoponendo la meccanica a uno stres maggiore mi chiedevo se c'erano in commercio dei bracci oscillanti rinforzati graz.:decoccio:

X