Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

se vuoi ti posso vendere l'assetto della blackline completo....si abbassa di 1,5 cm circa e diventa un po piu rigida....
 
Re: nuovo assetto per 147

uhm capisco....
allora penso che per quel budget mi convenga montare direttamente il kit di sospensioni della Q2 (...o della Progression, se non ricordo male...) a questo punto...
dato che il mio meccanico (Alfa Romeo ufficiale) dice che non ci sono problemi a montare questi ammortizzatori e che il loro costo è di circa 10€ in più ad ammortizzatore rispetto a quello di serie che monto...

secondo voi facendo così sentirò miglioramenti concreti?

se vuoi vendo l'assetto originale blackline (120000km) molle e ammortizzatori, abbassamento 15mm e un po piu rigido (BS)
 
Re: nuovo assetto per 147

mi sembra strano assetto q 2 originale 400 euro....comunque io ho molle eibach e amm ritirati cosi' ai un ottimo compromesso e stai nel budget..
 
Re: nuovo assetto per 147

Ragazzi SuperMario147 non è più nel forum,e ha richiesto la cancellazione perché ha venduto l'alfa. Per cui lasciamo le risposte per le future letture.
 
Re: nuovo assetto per 147

mi sembra strano assetto q 2 originale 400 euro....comunque io ho molle eibach e amm ritirati cosi' ai un ottimo compromesso e stai nel budget..

Ciao Vale89, senti quanto hai pagato tutto l'assetto completo ,per intenderci eibach pro kit piu' gli ammo ritarati e la manodopera:confused:? Anche io sto optando per questa soluzione e mi hanno chiesto sui 600 euro(gli ammo da ritarare sarebbero gli originali che ho sotto), sempre gente del settore non persone improvvisate si intende. Aspetto una tua risposta, grazie. un saluto:decoccio:
 
Re: nuovo assetto per 147

Ciao io ho pagato 200 euro le molle più 250 tra ritirare gli anno e il montaggio delle molle....tot 450
 
ammortizzatori da cambiare

ciao a tutti,

ho fatto fare un controllo alla mia alfa ed è risultato che ho i seguenti problemi:

1)ammortizzatori posteriori efficienza al 44% il dx e 45% il sx.
mi dicono che sotto il 50% sono da cambiare, nulla di grave se non lo faccio - al massimo a pieno carico van giu.

2) ammortizzatori anteriori efficienza al 74% il dx e 64% il sx. (per via del guidatore)

DITE SECONDO VOI CHE CONVIENE CAMBIARLI TUTTI E 4?
che cosa dovrei far montare?
approssimativamente un costo per gli stessi?
mi han detto 300 € circa o forse un po' di + per i 2 posteriori ma tanto sono uguali a quelli anteriori, sono grossi e quindi costano


mi ha riferito il meccanico che sono problemi che potrei anche non curare - non sono gravi o compromettenti x il buon funzionamento della macchina

grazie a tutti!
 
Re: ammortizzatori da cambiare

gli ammortizzatori sono indispensabili per il comfort a bordo e per una buona tenuta di strada!!! non sono assolutamente da sottovalutare!!!!! e comunque sia, ti conviene sempre cambiarli tutti e 4 in contemporanea!
almeno non hai problemi di assetto e stabilità. Oltre questo stai tranquillo per un bel pò di tempo!! nell'inserzione messa sotto c'è una buona occasione!
guarda questi!!

N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 156 BERLINA NUOV | eBay
 
Re: ammortizzatori da cambiare

ti ringrazio - quindi conviene che li sostituisca tutti è 4 - certo il comfort ne risente se non lo faccio però penso sia vero che non è pericoloso - e secondo te su che cifra posso stare per 4 ammortizzatori montati? che marca mi consigli? se possibile, proprio per il comfort, vorrei installare degli ammo simili a quelli che montano le citroen - molto morbidi, che quando prendi una buca o dosso ne risenti veramente poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Citroen usa un sistema molto diverso. Non si puo montare.