Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

rettifico il post qui sopra dato che sono venuto a conoscenza di un kit molto allettante:


sarebbe interessante conoscere l'opinione di qualcuno che li ha provati per sapere come rispondono (cerco ammortizzatori rigidi)
e mi piacerebbe sapere anche se vi hanno dato problemi per l'altezza dato che mi sembrano abbastanza ribassati. di dossi ce ne sono un bel pò in giro...
 
Montati a febbraio 2018. Da allora fatti 36 000km
Devi stare molto attento a buche e dossi. La rigidità è direttamente proporzionale a quante sollecitazioni si prendono. Più si guida attenti e puliti e più ripaga. Rollio e beccheggio assenti, stabilità in frenata e velocita' di percorrerenza in curva oltre ogni limite. Non forzare sul bagnato perché se sbagli paghi caro l'errore soprattutto su fondo sconnnesso
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ragazzi scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione. Ho appena acquistato una 156 1.8 140 CV con pack sport. Ho un dubbio. A casa ho 4 ta tecnix gialli e solo due Bilstein b8 anteriori( dovevo montarli su una 147 ma poi ho fermato l'auto) . Secondo voi cosa mi conviene fare?
Prima opzione: montare ta tecnix

Seconda opzione : acquistare b8 posteriori e montare i b8 ( non so se vanno bene e mi hanno detto che rialzano l' auto e io vorrei mantenere l'altezza pack sport)

Terza opzione: vendere tutto e fare ritarare gli originali
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di regola l'altezza della macchina la fanno le molle non gli ammortizzatori.
Io su 147 con i B6 con molle sportive originali (Q2) mi sono trovato malissimo al posteriore, troppo dure.
I B8 hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato.
Per la ritaratura sono sempre stato scettico ma se è l'unica soluzione .... ( Originali non si trovano più)
I migliori ammortizzatori mai provati da me sono stati i koni Fsd ma costano uno sproposito.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
I tecnix non li conosco ma sappi che 156 e 147 hanno una campanatura differente al posteriore.
La campanatura è data dai fori di fissaggio del fusello agli ammortizzatori e quindi se decidi di montarli devi fare asolare i fori degli amministratori.
 
I b8 alzano l'auto? , vanno bene su molle pack sport?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Di regola l'altezza della macchina la fanno le molle non gli ammortizzatori.
Io su 147 con i B6 con molle sportive originali (Q2) mi sono trovato malissimo al posteriore, troppo dure.
I B8 hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato.
Per la ritaratura sono sempre stato scettico ma se è l'unica soluzione .... ( Originali non si trovano più)
I migliori ammortizzatori mai provati da me sono stati i koni Fsd ma costano uno sproposito.
Con i b6 e molle q2 l'auto non si è alzata? Io ho visto auto di altri modelli alzarsi. È vero che l'altezza la fanno le molle ma anche la pressione del gas contenuto negli ammortizzatori influisce sulla'altezza, agendo il gas "come una molla". Infatti alcune auto quando l'ammortizzatore perde il gas si abbassano anche visibilmente. Poi dipende da caso a caso. Se tu non hai osservato variazioni di altezza allora tutto ok. Resta il dubbio dello stelo corto se va bene con molle pack sport
 
No a me non i B6 con assetto sportivo originale non hanno influenzato l'altezza.
 
  • Like
Reactions: Gaetan0
Ragazzi scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione. Ho appena acquistato una 156 1.8 140 CV con pack sport. Ho un dubbio. A casa ho 4 ta tecnix gialli e solo due Bilstein b8 anteriori( dovevo montarli su una 147 ma poi ho fermato l'auto) . Secondo voi cosa mi conviene fare?
Prima opzione: montare ta tecnix

Seconda opzione : acquistare b8 posteriori e montare i b8 ( non so se vanno bene e mi hanno detto che rialzano l' auto e io vorrei mantenere l'altezza pack sport)

Terza opzione: vendere tutto e fare ritarare gli originali
Monta i Tecnix. Ma quanti km hanno?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Zero km. Sono nuovi
Ho paura solo della qualità, dici che i b8 non vanno bene?
Hai esperienze sui ta tecnix?
 
X