Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Grazie mille sei stato veramente utile.
Per caso sai dirmi quanto ci vuole grosso modo per farli montare?
Grazie
Buona giornata
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

ma se vai dal meccanico di fiducia non molto alla fine.. che vuoi spendere.. fammi ragionare.. il procedimento è lo stesso più o meno per sostituire le molle.. ho appena chiesto per quest'operazione ad un illustre sconosciuto e mi ha chiesto 100 euro.. quindi fai che per gli ammortizz magari perdono un po' più di tempo.. direi tra i 150 e i 200 euro massimo insomma..
 
SI...prendi i Bilstein B4 su e-bay...da quel rivenditore...il prezzo è ottimo...e la qualità è veramente eccellente...io li ho presi e fatti montare dal concessionario Alfa Romeo vicino a casa mia...tenuta in curva migliorata, più confort, meno scossoni sulle buche, più silenzio nell'abitacolo, insomma...per quello che costano il gioco vale veramente la candela...COMPRALI...!!!!!!

Ah...di certo il tuo meccanico ti dirà che mancano delle boccole per la campanatura dei posteriori...nn farci caso...dato che quelli originali non hanno la possibilità di ottimizzare la campanatura posteriore i meccanici pensano che i B4 avendo un foro ovaloide e non tondo abbiano bisogno di boccole di centraggio per stare su saldi....invece il buco ovaloide è fatto apposta per (nell'evenzianza...) aumentare la campanatura per un assetto più sportivo...come ho fatto io...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Ciao a tutti, grazie mille a La.randa, Cueza_89, Pietrocardia; mi avete dato ottimi consigli. Ho visto anche io un venditore che li vende a 210,00 prezzo fantastico. Ad Orvieto con lo sconto del 45%, tramite mio cugino che ha una impresa, mi hanno chiesto 400,00 euro, incredibile!
Il mio dubbio su ebay, visto che di meccanica non sono pratico di meccanica, e che mi diano degli amm per la berlina o per la 1.6, con il rischio che durino di meno.
Questo dubbio è alimentato dal fatto che questo venditore vende tutti gli amm allo stesso prezzo, berlina o sw, 1.6 0 2.4. Magari voi lo sapete, ci sono codici....
Grazie mille
Buona giornata
 
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

E pensare che l'altro giorno in concessionaria mi han detto che l'afa romeo non ha mai fatto kit assetto per la 156! Ha detta sua vengono montati solo all'origine su richiesta del cliente perchè ''la casa deve anche rinforzare i semiassi''!
comunque ottimo risultato complimenti! io ho optato per lo sport kit koni a breve vi farò sapere come mi trovo!
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Il problema è che,con molle ribassate,ci vorrebbero ammo specifici..i B4,sono praticamente equivalenti agli originali,i B6 sono irrigiditi,i B8 sono l'ideale x assetti ribassati..:)fossi in te,farei ritarare ed accorciare lo stelo sui tuoi,da qualcuno molto competente..io ti consiglio questo:
www.cappelliammortizzatori.it
Dimenticavo,meglio sostituirli tutti e 4

+ o - quanto costerebbe fare ritarare gli ammo originali? sai se c'è qualcuno in zona di parma/reggio che lo fa decentemente?
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao, per la mia a Viterbo mi hanno chiesto 240,00, compreso montaggio e smontaggio, mi rigenerano tutti e 4, decidi tu la taraura se piu' morbida o rigida.Le opinioni sulla convenienza sono molteplici,c'è chi dice che conviene altri asseriscono che duranio meno; su ebay trovi i bilstein b4 a € 210,00, io penso di orientarmi su questo acqusto, anche io debbo cambiare gli amm. Magari chiedi a qualche meccanico che ha già montato i rigenerati. Di solito queste soluzioni vengono adottate su macchine piccole (uno, y10, citroen saxo, ecc).
Spero di essere stato utile.
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

ho fatto l'assetto con molle H&R+ammo originali (x scelta dell'installatore :mad:),l'auto ha 100mila km, la tengo altri 3/4 anni, gli ammo li ho fatti controllare e vanno ancora bene e non ho voglia di spendere 1000€ adesso x farci mettere i Bilstein B8...però se non si spendesse una follia per fare ritarare/indurire e accorciare gli originali....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

ciao ragazzi,io ho appena acquistato per la mia AR T.Spark 4 ammortizzatori Magneti Marelli a 270 euro....che ne pensate?com è la qualità?e il prezzo?Mi dite un vostro parere?:grinser002: