Consigli Box tetto Giulia

fabyr88

Alfista principiante
7 Ottobre 2020
34
7
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv Turbodiesel AWD AT8
Ciao a tutti, ho provato a cercare una discussione già avviata a cui agganciarmi simile a questa ma non ne ho trovate, per questo ne creo una nuova!
Ho una Giulia 2.2 AT8 180cv e tra un mesetto circa ho pianificato le mie ferie, in macchina saremo io mia moglie e le mie 2 bambine rispettivamente di 7 anni e la piccola di 7 mesi, l'abitacolo quindi tra rialzini e seggiolini è già ridotto al minimo, e visto che dovremmo portare passeggino, valigie e lettino da viaggio (di quelli super pieghevoli) stavo valutando l'acquisto di un box da tetto.. non essendo un amante e oltretutto un esperto di questi aggeggi mi sono subito trovato però in difficoltà durante la ricerca, primo per i prezzi (se ne trovano da 300€ e altri che superano i 1.000€!) volevo sapere se magari qualcun altro oltre a me ha avuto simili esperienze o necessità simili, in modo da potermi magari indirizzare ad un acquisto mirato senza spendere un capitale, sinceramente non penso che oltre a questa occasione lo userei ancora quindi se qualcuno potesse mi riuscisse a dare qualche informazione/consiglio gliene sarei enormemente grato!

Ormai Internet è talmente pieno di offerte che purtroppo la ricerca di un oggetto qualunque è diventata complicata, si trovano miriadi di prodotti similari che però spesso hanno anche differenze di prezzo importanti.. se qualcuno già prima di me ci ha "sbattuto la testa" e possa condividere la sua esperienza sarebbe molto utile per capire cosa comprare.

Specifico che la mia Giulia non ha il tettuccio panoramico!

Spero che qui potrò finalmente capire cosa comprare!!! :)
 
devi prendere le barre da tetto e il box.
Se lo usi una sola volta credo che puoi vedere se qualcuno lo affitta, o vai su un usato.

Alla fine non e' un gran che eh, e' solo un guscio di plastica con chiusure piu o meno raffinate. Se vuoi andare sul sicuro vai di Thule ma io considererei anche quelli che costano meno, soprattutto se ti deve bastare per una sola volta
 
Ciao a tutti, ho provato a cercare una discussione già avviata a cui agganciarmi simile a questa ma non ne ho trovate, per questo ne creo una nuova!
Ho una Giulia 2.2 AT8 180cv e tra un mesetto circa ho pianificato le mie ferie, in macchina saremo io mia moglie e le mie 2 bambine rispettivamente di 7 anni e la piccola di 7 mesi, l'abitacolo quindi tra rialzini e seggiolini è già ridotto al minimo, e visto che dovremmo portare passeggino, valigie e lettino da viaggio (di quelli super pieghevoli) stavo valutando l'acquisto di un box da tetto.. non essendo un amante e oltretutto un esperto di questi aggeggi mi sono subito trovato però in difficoltà durante la ricerca, primo per i prezzi (se ne trovano da 300€ e altri che superano i 1.000€!) volevo sapere se magari qualcun altro oltre a me ha avuto simili esperienze o necessità simili, in modo da potermi magari indirizzare ad un acquisto mirato senza spendere un capitale, sinceramente non penso che oltre a questa occasione lo userei ancora quindi se qualcuno potesse mi riuscisse a dare qualche informazione/consiglio gliene sarei enormemente grato!

Ormai Internet è talmente pieno di offerte che purtroppo la ricerca di un oggetto qualunque è diventata complicata, si trovano miriadi di prodotti similari che però spesso hanno anche differenze di prezzo importanti.. se qualcuno già prima di me ci ha "sbattuto la testa" e possa condividere la sua esperienza sarebbe molto utile per capire cosa comprare.

Specifico che la mia Giulia non ha il tettuccio panoramico!

Spero che qui potrò finalmente capire cosa comprare!!! :)
Ciao,primo consiglio acquista le barre che abbiano le viti sulla carrozzeria piatte come le originali ( le prime barre portatutto che presi io avevano le viti " bombate" che premevano sulla guarnizione porte facendo entrare acqua ). Per il baule puoi prenderlo anche economico l'importante è che sia omologato ed abbia almeno la chiusura in 2 punti per essere sicuro che non si spalanchi con il vento.
 

Allegati

  • 20210701_171416.jpg
    20210701_171416.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 209
  • Like
Reactions: None
Ciao,primo consiglio acquista le barre che abbiano le viti sulla carrozzeria piatte come le originali ( le prime barre portatutto che presi io avevano le viti " bombate" che premevano sulla guarnizione porte facendo entrare acqua ). Per il baule puoi prenderlo anche economico l'importante è che sia omologato ed abbia almeno la chiusura in 2 punti per essere sicuro che non si spalanchi con il vento.
....secondo consiglio, comprare anche il parasole ed usarlo come hai fatto tu.
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Grazie per le risposte ragazzi, marcellik75 il tuo kit barre+box quanto è costato in tutto? Così a vederlo dalla foto sembra che anche come capienza sia quello che serva a me, dal momento che davvero continuando a vedere quello si trova su internet per uno che non ne sa un tubo la ricerca è davvero molto dispersiva, sarei orientato verso questa soluzione.. eventualmente ho anche un amico che mi presterebbe il suo box, lui ha una volvo v40 e il box marchiato volvo proprio, tuttavia avrei cmq bisogno delle barre, secondo voi questo "assemblamento" potrebbe essere fattibile? Ancora non ho capito se sti benedetti cosi vanno a coppia o sono universali
 
Aggiungo che, se qualcuno mi volesse consigliare un modello di barre qui con link per farmi andare sul sicuro gliene sarei enormemente grato 😁 io proprio ora sono su amazon e non so davvero capire perché alcuni costano 70€ e altri oltre i 200 😭
 
Se il tuo amico ti presta il suo, anche marchiato Volvo non vedo problemi, mica siamo razzisti! E poi è Volvo mica una cinesata quindi di qualità
Tu ti comperi solo le barre che fanno sempre comodo (sci, biciclette, Ikea …) e risolvi
Mario55
 
Se il tuo amico ti presta il suo, anche marchiato Volvo non vedo problemi, mica siamo razzisti! E poi è Volvo mica una cinesata quindi di qualità
Tu ti comperi solo le barre che fanno sempre comodo (sci, biciclette, Ikea …) e risolvi
Mario55
Ahahahah no no assolutamente! Era solo perché essendo "volvo" avevo il timore che fosse stato pensato e progettato per una volvo.. non avendo idea di come si attacchino 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parti dal principio che sulle barre porta tutto ci puoi mettere ciò che vuoi, c’è la compatibilità completa.

Quelle che ho, universali, le comperai nel ‘98 per la Opel Vectra, poi sostituendo ho attacchi sulla Renault Laguna, adesso le utilizzo quando servono sulla Panda.

Sopra di esse ci ho caricato per lo più biciclette (fino a 3) e sci.

Ricordati che poi i figli crescono e vogliono la loro bicicletta quando vai in vacanza 😅