Consigli Box tetto Giulia

Grazie per le risposte ragazzi, marcellik75 il tuo kit barre+box quanto è costato in tutto? Così a vederlo dalla foto sembra che anche come capienza sia quello che serva a me, dal momento che davvero continuando a vedere quello si trova su internet per uno che non ne sa un tubo la ricerca è davvero molto dispersiva, sarei orientato verso questa soluzione.. eventualmente ho anche un amico che mi presterebbe il suo box, lui ha una volvo v40 e il box marchiato volvo proprio, tuttavia avrei cmq bisogno delle barre, secondo voi questo "assemblamento" potrebbe essere fattibile? Ancora non ho capito se sti benedetti cosi vanno a coppia o sono universali
Allora le barre universali partono dai 50\60 euro a salire.Io le pagai 100 ( Green Valley ) ma ti ho raccontato il problema ( risolvibile usando viti piatte). Cambiano per bellezza e forma ( più o meno aerodinamiche ,alluminio ecc) ma essendo tutte omologate vanno sempre bene.Quindi se ti servono solo per le vacanze non badare alla bellezza ,prendile quadrate nere e via ( viti di montaggio alla carrozzeria piatte). Il mio baule è 400 litri della gev con trama disegno carbonio.Preso ai tempi della 147 ( 14/15 anni fa') costava 300 euro: usa quello del tuo amico...altrimenti se vuoi comprarlo non pensare all'estetica ma solo che sia omologato con almeno 2 chiusure.
PS.io ho preso le barre originali in offerta sul sito mopar a dicembre per 210 euro ( ma solo perché sono rimasto scottato da quelle non originali)
 
Ciao, tempo di vacanze! Questo e' il mio box da tetto gev da 420 litri (super capiente!) con relative barre sempre gev in alluminio. Molto comodo il sistema di fissaggio rapido del box.
IMG_20210805_092615913_HDR.jpg
IMG_20210805_092549487_HDR.jpg
 
Anche io ho intenzione di comprare le barre per Giulia.
A conferma di quello che ti hanno detto precedentemente meglio investire su barre che abbiano attacchi ben fatti.
I bauli se omologati vanno bene tutti,
io ho un baule che utilizzo due volte all'anno preso per la 147 da Obi che pagai 89 € con due chiusure laterali e una di sicurezza anteriore non ha mai dato problemi anche raggiungendo velocità leggermente oltre codice.
 
Mi allaccio qui perchè probabilmente potrebbe interessare anche me.
Che sapevo io il box sopra se non è fatto bene e aereodinamico può causare problemi di stabilità all'auto, per quello magari è meglio rivolgersi a qualche marca decente (il primo prezzo lidl è da evitare insomma...)
Detto tra noi... non è che si va in giro a 60 all'ora eh!
 
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma ho ben specificato :
... non ha mai dato problemi anche raggiungendo velocità leggermente oltre codice.
Quindi in netto contrasto con quello che poi asserisci .
 
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma ho ben specificato :

Quindi in netto contrasto con quello che poi asserisci .

Intendevo dei box fatti bene, se quello dell'OBI sulla 147 con certe barre non da problemi, ben venga. Spero per te che non ti dia problemi nemmeno sulla Giulia.
L'aereodinamica non è un'opinione e quando si monta qlcs sul tetto entrano in gioco mille fattori.
 
Ciao, tempo di vacanze! Questo e' il mio box da tetto gev da 420 litri (super capiente!) con relative barre sempre gev in alluminio. Molto comodo il sistema di fissaggio rapido del box.

Con questa configurazione hai riscontrato problemi? Fruscii o instabilità, anche a velocità sostenute?
Che modelli sono?

Grazie!
 
Infatti i produttori di box fanno i prodotti aereodinamicamente neutri ( senza portanza al max una leggera deportanza), ergo un box che va bene su un modello di auto va bene su qualsiasi auto.
Altrimenti da come scrivi lasci intendere che i box vanno studiati singolarmente per ogni modello di auto e sarebbe impossibile!
 
Infatti i produttori di box fanno i prodotti aereodinamicamente neutri ( senza portanza al max una leggera deportanza), ergo un box che va bene su un modello di auto va bene su qualsiasi auto.
Altrimenti da come scrivi lasci intendere che i box vanno studiati singolarmente per ogni modello di auto e sarebbe impossibile!

Vedo di spiegarmi meglio.

Non sto dicendo che i box auto in vendita (e regolarmente omologati) non vadano bene su tutte le auto, così come le barre portatutto "generiche". Sono omologati, sicuri, e ci si può circolare tranquillamente

Allo stesso modo tutte le gomme omologate vanno benissimo, sono sicure e non danno problemi,

Quello che vorrei sottolineare però è che, così come per le gomme, anche per i box auto / barre portatutto, c'è differenza tra i vari modelli, e alcuni sono più adatti / si accoppiano meglio ad alcune auto.

Quello che vorrei capire è quale configurazione si addice meglio alla Giulia, partendo dalle considerazioni di chi ha provato varie soluzioni.

L'aereodinamica di una berlina è differente da quella di una SW o di un SUV.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con questa configurazione hai riscontrato problemi? Fruscii o instabilità, anche a velocità sostenute?
Che modelli sono?

Grazie!
Ciao, il mio box è il codice 9018. Le barre sono universali in alluminio con kit attacchi specifico per Giulia, io ho preso il modello con le coperture delle staffe con la chiave. Non ho riscontrato instabilità, fruscii sopportabili fino a 120-130 km/h superati diventa fastidioso. Come già scritto è molto comodo il sistema di fissaggio rapido del box con una chiave in dotazione e un sistema a pressione...molto più rapido il montaggio e lo smontaggio rispetto ai classici cavallotti in ferro.