Consigli frizione a seguito rimappatura centralina

Trisk

Alfista principiante
12 Agosto 2022
5
4
5
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho da poco acquistato una giulietta, cambio manuale del 2015 con 77mila km 2.0 jtdm 150cv rimappata e portata a 185cv con 488nm di coppia, l'auto è stata tenuta veramente bene, da un amatore, ora ho notato che la coppia è veramente alta e infatti se provo ad accelerare a fondo quando sono a 2000 giri la frizione tende a slittare proprio perché non riesce ovviamente a reggere tutta quella coppia, l'auto mi piace con questa spinta, se dosato bene l acceleratore da veramente delle belle sensazioni ed è molto divertente da guidare, la mia domanda è: ha senso pensare di cambiare la frizione e volano con una rinforzata della sachs performance? O rischio di andare ad avere una frizione che comunque non regge la coppia? Il cambio può reggere la coppia o anche lui ne risentirà? Qualcuno di voi magari ha avuto esperienze con questo tipo di frizioni? Ovviamente non ho intenzione di usarla tutti i giorni a manetta ma qualche volta abitando in un paese in montagna con una strada dove ci fanno i rally tutti gli anni mi piacerebbe poterla sfruttare ogni tanto. Allego foto della prova banco dopo la mappatura. Grazie dell'attenzione.

Allegati

• huuhy.jpeg
    huuhy.jpeg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 62

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,152
18,645
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ma ha senso modificare le prestazioni di una macchina già molto prestante? l’unica certezza che hai ora, è che l’affidabilità è compromessa a partire proprio dalla frizione

Trisk

Alfista principiante
12 Agosto 2022
5
4
5
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Ma ha senso modificare le prestazioni di una macchina già molto prestante? l’unica certezza che hai ora, è che l’affidabilità è compromessa a partire proprio dalla frizione
La modifica è stata fatta dal precedente propietario, comunque non cerco la predica dal prete ma consigli da chi ha avuto a che fare con queste modifiche o le ha effettuate sulla propia auto, propio perché ho acquistato l'auto che già aveva queste modifiche, grazie

• Like
Reactions: kormrider

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,152
18,645
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
La modifica è stata fatta dal precedente propietario, comunque non cerco la predica dal prete ma consigli da chi ha avuto a che fare con queste modifiche o le ha effettuate sulla propia auto, propio perché ho acquistato l'auto che già aveva queste modifiche, grazie
Se ti esponi in pubblico accetti consigli e anche la predica del prete. Sono libero di dirti che sono contrario alle modifiche oltre ad essere illegali

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente