Consigli frizione a seguito rimappatura centralina

Trisk

Alfista principiante
12 Agosto 2022
5
4
5
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho da poco acquistato una giulietta, cambio manuale del 2015 con 77mila km 2.0 jtdm 150cv rimappata e portata a 185cv con 488nm di coppia, l'auto è stata tenuta veramente bene, da un amatore, ora ho notato che la coppia è veramente alta e infatti se provo ad accelerare a fondo quando sono a 2000 giri la frizione tende a slittare proprio perché non riesce ovviamente a reggere tutta quella coppia, l'auto mi piace con questa spinta, se dosato bene l acceleratore da veramente delle belle sensazioni ed è molto divertente da guidare, la mia domanda è: ha senso pensare di cambiare la frizione e volano con una rinforzata della sachs performance? O rischio di andare ad avere una frizione che comunque non regge la coppia? Il cambio può reggere la coppia o anche lui ne risentirà? Qualcuno di voi magari ha avuto esperienze con questo tipo di frizioni? Ovviamente non ho intenzione di usarla tutti i giorni a manetta ma qualche volta abitando in un paese in montagna con una strada dove ci fanno i rally tutti gli anni mi piacerebbe poterla sfruttare ogni tanto. Allego foto della prova banco dopo la mappatura. Grazie dell'attenzione.
 

Allegati

  • huuhy.jpeg
    huuhy.jpeg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 153
Ma ha senso modificare le prestazioni di una macchina già molto prestante? l’unica certezza che hai ora, è che l’affidabilità è compromessa a partire proprio dalla frizione
 
Ma ha senso modificare le prestazioni di una macchina già molto prestante? l’unica certezza che hai ora, è che l’affidabilità è compromessa a partire proprio dalla frizione
La modifica è stata fatta dal precedente propietario, comunque non cerco la predica dal prete ma consigli da chi ha avuto a che fare con queste modifiche o le ha effettuate sulla propia auto, propio perché ho acquistato l'auto che già aveva queste modifiche, grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La modifica è stata fatta dal precedente propietario, comunque non cerco la predica dal prete ma consigli da chi ha avuto a che fare con queste modifiche o le ha effettuate sulla propia auto, propio perché ho acquistato l'auto che già aveva queste modifiche, grazie
Se ti esponi in pubblico accetti consigli e anche la predica del prete. Sono libero di dirti che sono contrario alle modifiche oltre ad essere illegali