Consigli Giulia Usata 180cv con 150mila km

silensedd

Nuovo Alfista
30 Marzo 2023
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve buonasera, sono alla disperata ricerca di una Giulia da 180cv con paddle, avrei un budget alto anche sui 25mila però la mia famiglia preferirebbe ne spendessi molti di meno, conseguenza è che quindi sono alla ricerca di una Giulia con chilometraggio più alto risparmiando magari qualche migliaia di euro (all'età di 21 anni non fa mai male si sa).

Ho adocchiato una Giulia da 180cv con allestimento Q4 2.2 diesel (Ho scelto diesel perché purtroppo la versione a benzina mi costringerebbe a stare h24 dal benzinato) veramente spettacolare, prezzo 18.900 e immatricolazione 03/2018, unica pecca è il chilometraggio (148mila), di conseguenza la mia domanda è, quale consiglio potete darmi, cosa devo controllare oltre al classico tagliando ufficiale in alfa romeo?

Il chilometraggio secondo me è relativo perché un'auto tenuta bene con chilometraggio più alto è sicuramente più affidabile di una con 50mila km e trattata malissimo, però non so, io non sono un meccanico e mi reputo un semplice appassionato di auto che non ha competenze al 100%, l'auto è full optional e l'annuncio cita che è stato fatto recentemente il kit distribuzione con relativo tagliando.

Ho bisogno di un grandissimo aiuto, e nel caso qualcuno voglia contattarmi in privato per visionare meglio l'annuncio, che ben venga!
 
Ciao, benvenuto. Valutare una macchina usata dal vivo è difficile, figuriamoci con una sempre descrizione. In ogni caso mandami l’annuncio in privato
 
il kilometraggio, se verificato, è cmq indice di usura perchè ti dice cosa rimane da sfruttare del veicolo e quanti soldi andrai a spendere(circa) di manutenzione.

se consideri che commercialmente le macchine durano in media 10 anni o 250mila km, fai 2 calcoli e valuta tu stesso.

non è un caso se le flotte e le società di NLT oltre i 100k km parlano di "elevato chilometraggio".
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io non spenderei mai 19000€ per un’auto con 150000. Per quanto bene sia stata tenuta, andrai comunque incontro a ovvie spese di manutenzione ordinaria e straordinaria. Non esistono auto eterne
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io non spenderei mai 19000€ per un’auto con 150000. Per quanto bene sia stata tenuta, andrai comunque incontro a ovvie spese di manutenzione ordinaria e straordinaria. Non esistono auto eterne

Aggiungo anche, non a 21 anni, e questa cosa mi fa sentire molto vecchio anche se non lo sono oltre al fatto che la reputo troppa macchina per chi, nel migliore dei casi, ha appena superato il periodo da neopatentato. Valuta bene anche i costi della manutenzione ordinaria e straordinaria che sono da marchio premium.

Poi 20k per per un mezzo a gasolio non li spenderei a priori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Considerando i km e la maggiore complessità della versione veloce ti consiglio caldamente piuttosto di prendere una versione base con meno km e priva di elementi complessi/ delicati come intercooler a liquido, trazione integrale, fari allo xeno e ammortizzatori a controllo elettronico.

Io una Giulia usata l'ho presa recentemente, ma posteriore e manuale, con 65 mila km
 
Come consigliato ti conviene prendere una versione base costa meno e meno cose ci sono meno problemi puoi avere cerca un 136 cv manuale che tra qualche anno le manuale varrà molto di più delle automatico.. sicuramente costano molto meno delle altre versioni e quindi risparmi.. poi per cerchi e oggetti vari li puoi installare con tempo anche dopo i cv si possono sempre aumentare facilmente con mappa e le versioni vecchie sono facili da sistemare..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora... io non so che età avete tutti e non so neanche la disponibilità economica di ognuno di voi, ma vanno specificate alcune cose:
1) a 21 anni capisco l'esigenza, la voglia di avere sotto il sedere qualcosa di "Esclusivo" ma tutto ha un prezzo....
2) come alcuni ti hanno detto a quell'età sicuramente devi valutare la manutenzione che farai, e sinceramente a prescindere da determinati chilometraggi và considerata...
3) un auto a 110/120.000 km ad un buon prezzo, con distribuzione già' fatta, potrebbe anche essere migliore di una con 70.000 che si accinge ad avere questa importante spesa....
4) bisogna valutare prima di tutto oltre il prezzo d'acquisto che, giusto o sbagliato che sia dipende dalle proprie tasche, ma va considerata anche e soprattutto la manutenzione, soprattutto, se si prendono certe vetture (come un Alfa). La manutenzione poi la DEVI FARE, senno' potrebbe nel tempo, diventare l'auto dei tuoi migliori incubi....

Da persona entrata negli "Anta", caro ragazzetto, ti consiglio di optare per auto con max 110/120.000 km ma con la manutenzione "Onerosa" già' fatta (quindi distribuzione). oppure se non hai disponibilità per comprare qualcosa di VERAMENTE più' nuovo, lascia perdere questa auto, perche' ricorda, oltre l'auto, poi devi cmq permetterti di andare in pizzeria sennò non vivrai più'......

Inoltre, a chi dice che non spenderebbe mai più di 20K per un auto Diesel oggi rispondo (sempre a mio modo di vedere eh, quindi senza offesa per nessuno) che la via del meno inquinamento non è lontana, deppiù' !!!! ( poi se abiti a Milano centro, allora si, può' essere un problema)

Detto questo Buona Fortuna !!!
 
  • Like
Reactions: veloce86