Consigli kit ammortizzatori

Sachs
 
La migliore accoppiata sportiva è quella che ti ha detto kormrider sopra B6 e molle Eibach , se non hai pretese puoi montare anche i B4 che hanno un prezzo contenuto, vanno bene ma non hai miglioramenti.
 
Scusate ma B8 e molle Eibach non sarebbe meglio ?
 
  • Like
Reactions: giocas66
posso unirmi alla discussione anche se un po' vecchia per chiedere lo stesso consiglio? ho una mito quadrifoglio verde del 2010 con 130.000km a cui devo cambiare gli ammortizzatori. Monto delle 215 45 su cerchio da 17.
Premesso che le condizioni della strada sono quelle che oramai conosciamo tutti, cosa mi consigliate ? vorrei un prodotto che sia leggermente meglio dell'originale ma non sia estremo. Non conosco molte marche oltre le solite, non mi dispiacerebbe trovare qualcosa di valido che non costi troppo.
 
Buongiorno ragazzi, mi unisco alla discussione… ho lo stesso problema sulla mia mito 955 con 170mila km…ho da poco deciso di montare le eibach -3 per migliorare un pochino estetica e tenuta…dopo vari giro di info e pareri ho deciso di lasciare gli ammo originali sotto, il mio meccanico mi ha anche detto che sono ancora in buono stato di utilizzo…il problema è questo, premetto che già con molle originali la macchina era abbastanza rigida, ora, mi aspettavo una maggiore rigidità (che sono disposto a sopportare) ma il discorso è che quando prendo una buca anche a velocità ridotte (30/40km/h) sembra che la macchina debba spezzarsi a metà…un rumore assurdo come se mi avessero tirato addosso una cannonata… può dipendere dagli ammo che comunque hanno una buona quantità di km alle spalle? I cerchi sono i classici alfa r17 con spalla da 45… secondo voi come potrei migliorare la situazione? Basterebbe cambiare solo gli ammo? Non vorrei spendere altri soldi e rimanere nella stessa situazione.
 
Buongiorno ragazzi, mi unisco alla discussione… ho lo stesso problema sulla mia mito 955 con 170mila km…ho da poco deciso di montare le eibach -3 per migliorare un pochino estetica e tenuta…dopo vari giro di info e pareri ho deciso di lasciare gli ammo originali sotto, il mio meccanico mi ha anche detto che sono ancora in buono stato di utilizzo…il problema è questo, premetto che già con molle originali la macchina era abbastanza rigida, ora, mi aspettavo una maggiore rigidità (che sono disposto a sopportare) ma il discorso è che quando prendo una buca anche a velocità ridotte (30/40km/h) sembra che la macchina debba spezzarsi a metà…un rumore assurdo come se mi avessero tirato addosso una cannonata… può dipendere dagli ammo che comunque hanno una buona quantità di km alle spalle? I cerchi sono i classici alfa r17 con spalla da 45… secondo voi come potrei migliorare la situazione? Basterebbe cambiare solo gli ammo? Non vorrei spendere altri soldi e rimanere nella stessa situazione.
stesso problema sulla mia. sono a quota 215k km, cerco di evitare le buche come posso ma quando le prendo sembra che come dici tu debba spezzarsi in due per quanto forte picchia(anche su dossi non eccessivi ecc. ..). Volevo mettere l'assetto e tutto ma ho paura della rigidita' tanto che ho preso in considerazione anche l'idea di comprare tutto il set di ammo e molle originali cosi da avere quantomeno un po di filtraggio perche' cosi come' adesso quando prendi qualcosa anche nell'abitacolo sobbalza tutto o_O
Mi piacerebbe montare le B14, ok che devo evitare le buche e quando le prendero' le sentiro' tutte ma la domanda e' si rischia molto di piu' con una sospensione cosi in termini di ''spaccare'' qualcosa letteralmente ? Oppure e' solo una questione di confort ? Che tra l'altro sarei felice di sacrificare in cambio di prestazioni, sia chiaro :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli ammortizzatori a 150/200 mila km di media sono molto usurati e con aumentare dei km vanno sempre peggio poi ovviamente se si va solo autostrada dureranno di più se si fa sempre sterrato e molte buche meno… quando si inizia a perdere confort e sentire rumori vari e meglio sostituirli anche perché un ammortizzatore poco efficiente rende auto meno stabile precisa in guida e frenata molto più lunga.. oltre al confort peggiori…