Consigli Mito o altro GPL (acquisto usato)

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,067
402
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Salve, sto valutando di prendere una Mito GPL 120cv e volevo chiedere un parere generale, soprattutto su motore e impianto gpl, se ci sono problemi noti, cosa controllare, ecc.
L'impianto montato dalla casa di che marca è?
 
Landi. Se ben tenuto dura. Sennò quello che risparmi di benzina lo butti tutto in spese di officina. Se vuoi una baracca da mettere a gas e da sbattere in giro tutti i giorni, ti consiglio assolutamente una FIAT 600, Uno 1100 SX, PANDA 1100 FIRE 55CV.
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
No no, cerco qualcosa con impianto montato dalla casa. A limite una Punto... ma sono poco potenti, ho viso max 77cv, per questo preferirei la Mito.
La distribuzione ogni quanti km si fa?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Trovane una sicura, messa bene e te la porti fino all'altro mondo
 
Di sicuro c'è solo la morte. 🤣 L'usato va a culo. Poi ho già visto che in provincia di Bolzano non ce n'è manco una... pazzesco... mi tocca sempre andar fuori. :rolleyes:
Valuterei anche una Bravo (90cv)... mi è sempre piaciuta, più spaziosa, ma anche più pesante e 30cv in meno... però c'è più offerta. La "Delta" sarebbe meglio avendo lo stesso motore della Mito 120cv turbo, ma proprio non mi piace.
Ma la distribuzione sulla Mito?
 
Ultima modifica:
È la solita cinghia da fare ogni 80 000
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Devo dire che la Delta riguardandola meglio è bella in colorazioni scure... questa 200cv mi tenta... ma non mi fido più di impianti gpl aftermarket. Fosse uscita dalla così era da prendere al volo. Peccato. 😭 Però anche questa 120cv non è niente male (link ricerca). Di bello c'è che ha molti più optional, fari xenon (ha scritto led ma avrà sbagliato), luci diurne led, ecc. Ma ho sempre la paranoia dei km truccati... 🤔 un controllo in casa madre quanto può costare?
Per quanto riguarda la Mito questa mi sembra la più interessante (link ricerca). Na bella lotta... come tetto max dovrei stare sotto i 5k.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo dire che la Delta riguardandola meglio è bella in colorazioni scure... questa 200cv mi tenta... ma non mi fido più di impianti gpl aftermarket. Fosse uscita dalla così era da prendere al volo. Peccato. 😭 Però anche questa 120cv non è niente male (link ricerca). Di bello c'è che ha molti più optional, fari xenon (ha scritto led ma avrà sbagliato), luci diurne led, ecc. Ma ho sempre la paranoia dei km truccati... 🤔 un controllo in casa madre quanto può costare?
Per quanto riguarda la Mito questa mi sembra la più interessante (link ricerca). Na bella lotta... come tetto max dovrei stare sotto i 5k.
Sono macchine che poi ne hanno sempre una, ne cacciano fuori due al mese ogni 2x3 e non vale la pena.
te lho detto, ti fai troppe paranoie per una seconda macchina da sbattere in giro.. ma poi non ho capito il GT 3.2 non lo dai via giusto?? E per cui di che ti preoccupi.. per tutti i giorni, da buttare piedi piedi come una pezza è buona qualunque carriola.. al posto tuo con 5000 euri ne trovavo 15 a quest'ora.. se la macchina buona con i cavalli già ce l'hai, non capisco tutte ste paranoie.

Pensa tu che avevo preso il 145 1.6 Boxer proprio come muletto.. poi non c'è l'ho fatta e sono andato a trovare una 600 bianca... 15.000Km
Q U I N D I C I M I L A !!

Queste son macchine!! non hanno mai niente e quando devi fargli qualcosa con una carta da 100 le fai NUOVE!!

5d9072c9-3e6b-4d8a-b159-7bf99255ede0.jpg
58c9b427-5c24-41ab-8c39-ad08cbf561ea.jpg
27ac58ed-2bf2-4812-b60c-5fae8b109e48 (1).jpg
c92e37f4-a4c9-4453-b3dc-97cfdce5226e.jpg
8cc06f39-9eba-44de-a5ee-9584630e192a.jpg
1f950a07-a1c4-425e-9899-fd59aed8fe76.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza