broken
Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,133
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Il benzina è molto più appagante secondo me perché lo guidi più per divertimento che altro.Non insisto visto che parliamo 2 lingue diverse. Ma il benzina se lo guidi in alto ha la stessa ripresa del diesel poi ovvio se devi fare un sorpasso a 90 km/h in quinta col entrambe il diesel riprende molto prima di un benzina. Ma se col benzina ci metti dentro la 3 non so se il diesel va via. Sono 2 modi diversi di guida. Almeno che non compri un turbo benzina e li ormai è come avere un diesel. Anch'io le ho avute entrambe sia diesel che benzina le alfa ma diesel le ho avute solo per problemi di alto kilometraggio e ora che faccio poca strada non cambierei mai per un diesel anche perché l'auto o meglio l'alfa deve essere solo a benzina. Da ragazzo ho avuto anche una saxo 1.6 vts 16v 120 cv aspirato e i pagliacci con la golf diesel 150cv vedevano solo la targa posteriore di cui uno è un mio amico. Che ancora oggi si ricorda e si incaz..a! L'ultima cosa è più bello essere in quinta a 90 ed accelerare per un sorpasso o scalare 2 marce facendo la doppietta? Penso non ci sia paragone per chi piace guidare.
Avendo un 1.6 TS ed arrivando da una Focus 1.6 TDCi concordo su quanto hai detto: sono 2 modi di guidare diversamente. Solo con i turbo benzina puoi pensare di guidare come un diesel.
Ed i diesel hanno iniziato ad essere più performanti da quando sono diventati turbo.
Finisco con: un TS può fare i 130 in 3a e le orecchie godono....un po' meno il portafogli [emoji23]