Bhe alla fine deve piacere l’aspirato giustamente io per lavoro Guido spesso una 166 2.4jtd ho avuto sia 1.6 che 1.8 twin spark, ora ho la 147 jtd ed ho avuto per qualche mese la giulietta 105cv e ti posso dire con certezza che non è vero che con il ts se fai una sparata di 3 sta avanti al jtd ho fatto varie prove tra 1.8 144cv e jtd 140cv ed il jtd sta sempre avanti in tutto, sono ottimi motori ma al tempo d’oggi secondo me vale la pena solo con impianto gpl e se si ama quel motore , io ne ho spesi anche di soldi sul ts tra camme , aspirazione scarico mappa ecc portata a 170cv reali ed ogni volta che uscivo con un mio amico che aveva e possiede tutt’ora la giulietta 1.4 tbi 170cv mi sverniciare non c’è niente da fare nonostante i cv siano gli stessi si sente parecchio la mancanza del turbo , e a conti fatti ora come ora con 5/6 mila € si porta a casa una giulietta del genere e consuma pure meno del ts , secondo me bisogna amarlo come motore per prenderlo e non bisogna avere pretese come prestazione , per il resto come affidabilità è ottimo visto io personalmente 1.8ts superare i 400mila km facendo solo manutenzione ordinaria